Etichette
Le etichette adesive Finlogic
Tre stabilimenti, oltre sessanta linee di produzione di etichette adesive. Sono questi i numeri di Finlogic che, grazie anche al know-how delle proprie consociate, è in grado di soddisfare le richieste di etichettatura per qualsiasi ambito di applicazione: da quello logistico a quello alimentare, dalla GDO al retail, passando per l’automotive e i settori manifatturiero, farmaceutico, sanitario, chimico, cosmetico, fino ad arrivare al mondo dei trasporti e dell’istruzione.
In quest’ottica va letta la partnership con le maggiori cartiere del settore. Questa consente di offrire materiali di qualità a prezzi competitivi. Il tutto operando con le principali certificazioni di conformità, riponendo una particolare attenzione al tema della sostenibilità.
La certificazione FSC® e packaging sostenibili
Al fine di sostenere le realtà desiderose di offrire un packaging 100% sostenibile, Finlogic ha scelto di operare secondo la certificazione FSC®. Si tratta di una certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti derivanti dalle foreste - legnosi e non legnosi -. Quella ottenuta da Finlogic è la certificazione di Catena di custodia, per imprese di trasformazione, che ci permette di garantire che le etichette sono frutto di materie prime provenienti da foreste gestite responsabilmente, secondo i protocolli FSC®.
Inoltre Finlogic propone materiali di stampa compostabili e biodegradabili, per chi sceglie di offrire un packaging di prodotto totalmente sostenibile.