Chi siamo

La Finlogic S.p.A, attuale holding del Gruppo Finlogic, dal 2003 è attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per l’etichettatura, la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti. 

Quotata in borsa sul mercato dell’AIM da giugno 2017, oggi è affiancata da 7 consociate e punta a diventare un polo di aggregazione e di riferimento del mercato italiano, per la produzione di etichette e distribuzione di sistemi di identificazione automatica e tracciabilità a 360°.

La produzione

Il core business è la produzione di etichette, garantito da 60 linee di produzione distribuite nei tre stabilimenti di Acquaviva delle Fonti (Bari), Bollate (Milano) - dove si trovano le rispettive sedi commerciali e amministrative - e Rottofreno (PC), quest’ultima sede della consociata Staf Srl. Completano la struttura altre sedi commerciali a Roma, Firenze, Monza Brianza, Bergamo e Torino, tre Show Room e sette centri di assistenza tecnica.

Finlogic Team

La forza del Gruppo

La crescita del gruppo negli ultimi anni è stata generata da uno sviluppo organico, oltre che per linee esterne. Questo ha consentito di ampliare il portafoglio prodotti e le opportunità offerte, come: 

  • l’introduzione di software mobile personalizzati per la logistica attraverso la consociata Mobile Project; 
  • la produzione interna di sistemi di Stampa & Applica e di marcatura diretta
  • la distribuzione di sistemi di marcatura laser per applicazioni durevoli;
  • le soluzioni di stampa 3D, i plotter UV e pantografi CNC con la consociata Smart Lab Industrie 3D.

La forza che contraddistingue il Gruppo Finlogic, è la sinergia tra competenze, idee e innovazioni tecnologiche. Una combinazione in cui è coinvolto tutto il personale delle varie società che compongono il Gruppo, ognuna con skills specifiche ed elevate.

Specialisti in soluzioni per l’identificazione automatica

Nati come produttori di etichette già nel 1996, nel 2003 la Finlogic Srl inizia a prendere contatti con i principali produttori di stampanti a trasferimento termico per etichette e di lettori barcode, per offrire soluzioni di identificazione e tracciabilità sia dei prodotti che degli imballi.

In pochi anni ha stretto collaborazioni importanti ed oggi rappresenta direttamente i principali player del mercato dell’identificazione automatica: Sato, Toshiba, Citizen, Zebra, Honeywell, TSC, Opticon, Datalogic e Custom, affiancate da elevate competenze tecniche e commerciali sviluppate negli anni da tutto il personale interno.

Finlogic Identificazione
Certificazioni

Le certificazioni

Dal 2012 in cui Finlogic è entrata a far parte del progetto “Elite” di Borsa Italiana, è stata un escalation di riconoscimenti e certificazioni.

In particolare oggi Finlogic vanta l’appartenenza all'Asso AIM di Borsa Italiana, a novembre 2021 ri-brandizzata come Euronext Growth Milan. Consolidate le certificazioni Iso 9001 che attesta la qualità dell’azienda e Iso 45001 che garantisce una sana gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.

Finlogic è orgogliosa di aver ottenuto la certificazione FSC® che attesta il rispetto delle indicazioni di legge e frutto di una corretta gestione del patrimonio forestale. Questa certificazione è un simbolo di tutela riconosciuto a in tutto il mondo, che ci consente di avere un ruolo attivo nella corretta gestione delle risorse naturali e di garantire ai nostri clienti la qualità delle materie prime.

Presso lo stabilimento di Rottofreno (PC) della consociata Staf, abbiamo anche la certificazione RafCycle®, ovvero un servizio offerto da UPM Raflatac, di riciclo degli scarti delle etichette originali realizzato per rendere le etichette parte integrante dell'economia circolare.

Mission e Vision

La crescita del Gruppo Finlogic S.p.A. è volta a creare il primo polo di aggregazione di aziende specializzate nella fornitura di soluzioni a 360° nel settore dell’identificazione automatica, tracciabilità ed etichettatura.

L’obiettivo è offrire il vantaggio di avere un solo interlocutore specializzato nella fornitura di più soluzioni. Il cliente è sempre al centro e Finlogic lavora ogni giorno per soddisfare al meglio le esigenze di tutti coloro che ripongono fiducia nelle sue soluzioni.

 

Mission

I numeri 2021 di Finlogic

Ecco alcuni numeri che ci permettono di fare la differenza sul mercato!

Stabilimento

3

STABILIMENTI DI PRODUZIONE

Sedi

9

SEDI COMMERCIALI

Assistenza

7

CENTRI ASSISTENZA TECNICA

Linee produzione

60

LINEE DI PRODUZIONE

Magazzino

6.500 mq

MAGAZZINI FINLOGIC

Etichette

6.293.390.240

ETICHETTE PRODOTTE IN UN ANNO

Clienti

>5000

CLIENTI

Dipendenti

225

DIPENDENTI

stampanti

>1000

STAMPANTI VENDUTE OGNI ANNO

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE