Epson

Partner Epson

Finlogic consolida la partnership con Epson anche nel 2021 con il riconoscimento di Gold Partner e si conferma uno dei principali partner in Italia per la linea Color Works.  L’inserimento dei prodotti della gamma Epson Color Works all’interno dei processi produttivi aziendali, unito all’esperienza Finlogic, porta quotidianamente l’ottimizzazione della produzione in-house di etichette a colori in numerose aziende.

Tra le caratteristiche principali delle stampanti Epson che hanno consentito di sviluppare maggiori vantaggi competitivi, sono state: la produttività del sistema Epson C7500, grazie ad una velocità di stampa fino a 300 mm/sec; la semplicità di utilizzo e manutenzione, che riduce notevolmente i tempi di fermo macchina. 

L’innovativa gamma C6000 e C6500 ha finalmente portato la tecnologia di stampa Inkjet con inchiostri pigmentati su formati di etichetta che possono raggiungere una larghezza di stampa massima di 8” (finora non possibile), consentendo di produrre etichette resistenti, con una buona definizione grafica anche ricca di dettagli e soprattutto conformi alle principali normative del settore chimico, tra cui la GHS BS5609.

Le performance che i clienti Finlogic sviluppano con le stampanti Epson a colori, sono possibili grazie al matching con l’ampio catalogo di etichette digitali che spaziano dalle carte ai film plastici anch’essi conformi alle prestazioni richieste dalle normative vigenti.

Inchiostri a pigmenti Epson DURABrite Ultra

Gli inchiostri a pigmenti Epson DURABrite Ultra, che rimangono sulla superficie del supporto, sono altamente resistenti alla luce, all’acqua, all’umidità e all’ozono (grazie a un apposito rivestimento in resina), per questo garantiscono stampe decisamente più durature nel tempo.

Tecnologia Epson Micro Piezo®

Le stampanti inkjet con testina di stampa Epson Micro Piezo® espellono l’inchiostro utilizzando cariche elettriche invece del calore. Questo consente un controllo preciso sulla dimensione delle gocce e sulla loro posizione. Un sistema che, tra l’altro, permette anche di contenere i costi perché la testina di stampa dura quanto la stampante, tanto da essere integrata nella cartuccia.

Epson