Etichette di sicurezza e antieffrazione

Etichette antimanomissione

Il problema dei furti, violazioni o manomissioni delle confezioni dei prodotti durante la produzione, la spedizione, il deposito a magazzino o in negozio, è un argomento molto sensibile per tantissime aziende, perché sinonimo di costo. 

Con l’aumento delle vendite tramite e-commerce degli ultimi due anni poi, è aumentata ancora di più l’attenzione all’aspetto sicurezza degli imballi spediti.

Per prevenire e limitare questi eventi e quindi contenere le perdite, è necessario provvedere a utilizzare etichette che prevengano o traccino furti e manipolazioni, attraverso il semplice impiego di etichette antieffrazione o antitaccheggio.

Etichette di sicurezza: dove applicarle

L’etichetta antieffrazione e antimanomissione previene in modo efficace il problema della sicurezza della merce, impedendo semplicemente a chiunque di aprire e richiudere una confezione senza che qualcuno se ne accorga.

Tra le principali tipologie esistenti vi sono: 

  • le etichette void che, in caso di rimozione, rilasciano sul prodotto la scritta void impedendo che venga posizionata nuovamente;
  • le etichette con pre-taglio di sicurezza sul fronte che facilitano ed evidenziano la rottura in caso di rimozione (etichette distruttibili).

Utilizzare questa soluzione consente di aggiungere un valore in termini di affidabilità e garanzia, sia al prodotto che al servizio di spedizione.

 

Etichette antitaccheggio: come proteggere la merce

Per garantire una maggiore sicurezza, alcuni prodotti sul mercato hanno la necessità di essere dotati di etichette adesive antitaccheggio. Questa tipologia ampiamente utilizzata nei punti vendita ed esercizi commerciali, fa sì che vengano individuati violazioni e furti in qualunque settore: alimentare, farmaceutico, cosmetico e nei pdv e magazzini di qualsiasi genere. 

L’etichetta antitaccheggio solitamente è dotata di un antenna al proprio interno, che se non smagnetizzata, suona al passaggio vicino le antenne verticali posti in prossimità dei luoghi di entrata o uscita.

 

Etichette antimanomissione: richiedi un preventivo 

Finlogic distribuisce etichette di sicurezza adatte a qualsiasi settore: chimico, telefonia, informatica, solo per citarne alcuni.

Per quantitativi e misure dei bollini o sigilli di garanzia offre preventivi personalizzati in base alle diverse esigenze.