Software LMS

La gestione centralizzata, in cloud o in locale, del processo di stampa delle etichette, anche su linee di stampa multiple, passa attraverso Loftware NiceLabel Cloud e NiceLabel LMS (Label Management System). Essi rappresentano le due versioni più avanzate del software più utilizzato al mondo per la gestione centralizzata della stampa di etichette: NiceLabel. La differenza tra NiceLabel Cloud e LMS consiste nella modalità d'utilizzo del software:

  • Loftware NiceLabel Cloud , può essere utilizzata in cloud attraverso un canone annuale;
  • NiceLabel LMS, invece, funziona come un classico software installato in locale, utilizzabile mediante l'acquisto di una licenza. È il modo più facile per gestire un sistema articolato che controlla la stampa di etichette professionali, anche su più linee di produzione (da 3 unità in su), con diverse tipologie di layout variabili in base al prodotto presente. 

Perchè scegliere un software di label management?

NiceLabel offre tutto il necessario per gestire il processo di etichettatura, dalla progettazione dell'etichetta fino alla stampa, in un unico sistema facile da usare. La sua flessibilità lo rende ideale sia per apportare cambiamenti rapidi al processo di stampa in uno stabilimento produttivo o di confezionamento che per applicazioni più complesse anche in più sedi operative. In questo modo è possibile ottimizzare il processo di etichettatura riducendo errori e semplificando il flusso dei dati.

Cosa puoi fare con Nicelabel Cloud & LMS

Con NiceLabel potrai gestire in maniera centralizzata tutte le singole operazioni del processo di stampa delle etichette. In particolare:

  • Disegnare facilmente le etichette
  • Gestione centralizzata delle etichette: Document Management System, il sistema di gestione documentale di NiceLabel, archivia tutti i documenti e le configurazioni delle etichette in un database centrale
  • Integrazione facile con tutti i sistemi aziendali: NiceLabel collabora con i principali fornitori di applicazioni aziendali, come SAP, Microsoft e Workday, per garantire il perfetto funzionamento. 
  • Stampare etichette da remoto da qualsiasi luogo 
  • Creare applicazioni di stampa personalizzate
  • Gestire da remoto tutte le stampanti: anche se dislocate in stabilimenti produttivi diversi, puoi programmare e installare gli aggiornamenti, assegnare permessi di utilizzo agli utenti e, naturalmente lanciare le stampe. 

Gestire la stampa di etichette in cloud o in locale?

La tecnologia cloud ha trasformato il modo di lavorare delle aziende di tutto il mondo e utilizzare uno strumento in cloud oggi vuol dire cambiare le modalità di accesso, non più legate all'acquisto di una licenza ma al pagamento di un canone, mensile o annuale, per accedere a quel prodotto o servizio. Ma non tutte le organizzazioni e le aziende si sentono pronte per gestire interi processi, in cloud ed è per questo che Loftware NiceLabel mette a disposizione due versioni del proprio software, una da utilizzare in cloud via web e l'altra, classica, da installare su un pc o server locale.

Il Gruppo Finlogic è NiceLabel Solution Partner per l'Italia 

 

SCARICA LA BROCHURE