PRODUZIONE DI ETICHETTE CON LA STAMPA DIGITALE

Stampa di etichette con tecnologia digitale in bobina

Per assolvere a tutte le richieste dei nostri clienti e alla crescente domanda delle piccole e medie tirature, tra i macchinari più recenti inseriti in produzione troviamo la Domino N610i.

Quando e perché scegliamo di produrre le tue etichette in digitale?

  • Quando è necessario stampare tante varianti di layout, dati variabili o numeri progressivi in tempi brevi e senza avere nessun costo di impianto;
  • Per la stampa di personalizzazioni con informazioni uniche a partire da un database: in questo caso ogni etichetta può essere diversa dalla successiva;
  • Quando sono richieste particolari goffrature, infatti è possibile simulare fino a 30 tipi di texture differenti

Grazie alla configurazione di stampa a 7 colori compreso il bianco e una risoluzione di 600dpi, è possibile riprodurre il 90% dei colori pantone.

Inoltre è possibile stampare su una vasta gamma di supporti autoadesivi standard per etichette senza nessun bisogno di primerizzazione e quindi più economiche.

Etichette stampate con texture

I consumatori, quando devono prendere decisioni d'acquisto, si basano non solo sulla vista, ma anche sul senso del tatto. Questo è un elemento importante da considerare quando si progetta il packaging di un prodotto.

La ricerca ha dimostrato che l'effetto di un marchio aumenta significativamente, fino al 30%, quando più di un senso è coinvolto nella progettazione del suo packaging. Ad esempio, le etichette che presentano texture non solo catturano l'attenzione dei consumatori, ma li invitano anche a toccare il prodotto sullo scaffale.

Un vantaggio delle texture digitali è che rendono le etichette visivamente affascinanti senza richiedere costi aggiuntivi significativi. Questo tipo di tecnologia consente di stampare su una vasta gamma di materiali, tra cui carta patinata, polietilene e polipropilene.

"Textures by Domino" si configura come una soluzione ideale per i settori che commercializzano il vino, la birra, i cosmetici e i prodotti per la cura della persona. Questo approccio offre un'alternativa più economica rispetto all'utilizzo di materiali di supporto costosi, consentendo ai marchi di ottenere un aspetto tattile distintivo che li aiuta a differenziarsi dalla concorrenza. Inoltre, grazie alla tecnologia di stampa su Domino, è possibile ottenere effetti metallizzati utilizzando supporti non bianchi, come carta oro, argento, film silver e gold.

La nobilitazione con foil a caldo rappresenta un ulteriore passo che consente di impreziosire ulteriormente l'etichetta. Questo processo avviene in un secondo passaggio e offre la possibilità di aggiungere lamine colorate o effetti "pixellizzati" per cornici, bordi, dettagli e caratteri, creando un packaging ancora più accattivante e distintivo per il prodotto.

 

Richiedi subito un preventivo per le tue etichette

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE