Etichette antieffrazione
Finlogic propone, in aggiunta alle etichette di sicurezza, una serie di etichette antieffrazione che possono essere collocate su bottiglie, accessori, capi d’abbigliamento e prodotti alimentari. Questi adesivi devono aderire completamente al prodotto per prevenire l’apertura degli stessi.
La struttura di tali adesivi, infatti, è progettata per rendere impossibile il distacco e il riposizionamento dell’etichetta, in quanto in caso di rimozione, si rompono con facilità o addirittura lasciano una scritta indelebile “void”. Le più diffuse sono:
Le etichette void che in caso di rimozione rilasciano sul prodotto la scritta void e impediscono il riposizionamento dell’etichetta stessa;
Le etichette distruttibili con pre-tagli di sicurezza sul frontale dell’etichetta che facilitano la rottura in caso di rimozione dell’etichetta.
Le etichette antitaccheggio che invece sono dotate di un antenna Rfid, solitamente posizionata all’interno di prodotti, capi di abbigliamento o su cartellini, e servono a prevenire i furti.