Cosmetico

Produzione di etichette adesive per cosmetici

 

Qualsiasi prodotto per la cura della persona, come creme, prodotti bordo vasca e make up, ha bisogno di un’etichetta che, oltre ad avere un valore decorativo e di appeal, serve a informare il consumatore in merito all’utilizzo del cosmetico stesso, agli ingredienti che lo compongono, ai dati variabili ed eventuali certificazioni e quindi al suo tracciamento lungo la filiera di produzione e distribuzione.     

Le etichette per questi prodotti devono infatti riportare moltissime informazioni, spesso su uno spazio piccolissimo. Si tratta di dati obbligatori che il produttore deve riportare sulla stampa delle etichette per il settore cosmetico. Devono essere leggibili e resistenti ad agenti aggressivi. Per queste ragioni si utilizzano supporti resistenti agli olii essenziali e alle sostanze profumate, aderenti a qualsiasi tipo di flacone in diverse dimensioni.

Le etichette adesive per cosmetici sono indispensabili per la tracciabilità e in primis per garantire al consumatore trasparenza degli ingredienti, qualità e affidabilità.

 

Stampa di etichette per il settore cosmetico, le normative da seguire

 

L’etichetta per cosmetici deve contenere informazioni conformemente all’articolo 19 del Regolamento (CE) n. 1223/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio. Le istituzioni hanno stabilito che i cosmetici possono essere immessi sul mercato solo se il contenitore riporta indicazioni obbligatorie, stampate con caratteri indelebili, leggibili e visibili. 

 

Etichette multipagina per la cosmesi

Spesso nei prodotti cosmetici si ha la necessità di comunicare molte informazioni, ma con pochissimo spazio a disposizione, come nel caso dei flaconi di creme, smalti e gel per unghie, trucchi oppure prodotti da bagno. Per questo proponiamo  le etichette multipagina (Twin Label), ovvero più etichette sovrapposte  che si aprono a finestra con l’indicazione di apertura facilitata in un angolo.  

 

Etichette Wrap Around

Per fornire un prodotto alternativo, innovativo e più economico rispetto alle etichette Twin Label (o multipagina) Finlogic ha creato l’etichetta “Wrap Around”, ovvero un’’etichetta unica che si avvolge su se stessa:  viene realizzata di  lunghezza maggiore della circonferenza del prodotto stesso, così da  avvolgersi su se stessa attorno al piccolo contenitore, al fine di poter contenere una maggiore quantità di informazioni sul prodotto. E’ totalmente adattabile a ogni tipo di materiale e confezione, e come nel caso delle multipagina, nella parte di sovrapposizione viene effettuato un  processo di desensibilizzazione del collante, per consentire l’aprire, leggere e richiudere l’etichetta sul prodotto.

 

 

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE