Sostenibilità

Un Futuro Sempre Più Green

 

Da anni Finlogic Spa è impegnata nel miglioramento della sostenibilità, portando questo tema a diventare un punto cardine. L’obiettivo è quello di far crescere il business in maniera sempre più sostenibile per salvaguardare il nostro pianeta e garantire un futuro migliore per le persone e le comunità.

Fra le certificazioni ricevute nel campo c’è FSC® (Forest Stewardship Council®), un attestato internazionale, indipendente e specifico per il settore forestale e i prodotti, legnosi e non legnosi, derivati dalle foreste. Esso viene attribuito ad aziende gestite correttamente e responsabilmente secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La certificazione consente a Finlogic di mostrare in modo trasparente il proprio contributo rendendo tracciabile la provenienza del legname o della carta utilizzati per le etichette.

 

Il valore dell’ecosostenibilità

 

Di recente, l’impegno ambientale del Gruppo si è ampliato grazie all’introduzione di materiali cartacei compostabili e biodegradabili, per la maggior parte di origine vegetale, oltre a materiali facilmente rimovibili con il lavaggio, volti a consentire il riciclo del packaging, come bottiglie o barattoli di vetro.

Nello stabilimento di Acquaviva delle Fonti (Bari) tutte le etichette vengono prodotte con energia rinnovabile, derivata da pannelli fotovoltaici. Il valore dell’ecosostenibilità si avverte attraverso la fornitura di etichette compostabili e biodegradabili, per chiunque voglia confezionare i loro prodotti con packaging “green”.

Inoltre, la sede produttiva Staf a Piacenza, ha aderito al programma RafCycleTM per il recupero e il riciclo della siliconata di supporto delle etichette. Con quest’ultimo, il materiale residuo viene ritirato e convogliato nella piattaforma di raccolta più vicina, che destinerà poi il materiale ai termovalorizzatori, oppure lavorato per la produzione di pavimenti e arredi.

 

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE