Abbigliamento fashion e sportivo

L’etichettatura per l’abbigliamento tecnico sportivo

Il settore degli articoli tecnici e sportivi rappresenta uno dei mercati più curiosi e variegati. Sempre più frequentemente questi articoli vengono acquistati non solo presso i negozi fisici, ma anche su numerosi siti e-commerce. 

In particolare l’abbigliamento tecnico, così come l’intimo o gli accessori moda, sono spesso confezionati in apposite scatole, dove l’etichetta diventa l’unico strumento, fondamentale per comunicare le caratteristiche del prodotto chiuso all’interno della confezione, dalla taglia al colore. Infatti le etichetta deve riportare almeno le seguenti informazioni: 

  • nome o marchio commerciale;
  • nome del prodotto contenuto
  • composizione del capo;
  • taglia e colore;
  • tipologia di utilizzo per gli articoli sportivi.

Caratteristica di questo settore è che per ogni singola referenza spesso si hanno produzioni contenute, generando così elevate scorte di magazzino di etichette, costi di stock, scarsa flessibilità e sprechi nel caso di etichette inutilizzate.

Come realizzare etichette a colori on demand solo in base alla produzione? 

Il digitale è la risposta per ottimizzare i costi e massimizzare le opportunità di business. Con una stampante digitale di etichette a colori on demand è possibile tagliare i costi e gli sprechi di etichette, eliminare i quantitativi minimi di acquisto, azzerare i tempi di attesa, i costi di magazzino e i costi di impianto per ogni produzione. Basta scegliere una stampante digitale di etichette a colori on demand idonea alle proprie esigenze di produzione. ll dato variabile, protagonista in bianco e nero delle etichette del passato, inizia ad evolversi con l’obiettivo di facilitare la comprensione e l’individuazione di un prodotto in maniera semplice, immediata ed esteticamente gradevole.

LEGGI IL CASESTUDY

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE