Soluzioni Reception

Reception Enterprise

Sviluppato interamente dalla consociata Alfacod, Reception Enterprise è una soluzione professionale per l'accoglienza e la registrazione dei visitatori in azienda e del personale. Si tratta di un sistema composto da un software sviluppato in ambiente Android, da uno o più terminali kiosk, da una o più stampanti, anche a colori, di badge cartacei o plastificati e di documenti.

Attraverso Reception il visitatore che arriva in azienda può generare in autonomia il proprio badge personalizzato semplicemente inserendo i propri dati in un' intuitiva schermata. Una volta completata la prima fase, viene stampato il badge contenente anche un codice Datamatrix. Da quel momento in poi, il visitatore risulta fisicamente in azienda e la persona con cui il visitatore ha appuntamento riceve una notifica via e-mail. All'uscita basterà scansionare il codice Datamatrix passando sotto il lettore ottico contenuto nel terminale kiosk per dichiarare conclusa la visita. In questo modo l'azienda tiene traccia delle presenze (con relativi orari di entrata e uscita).

Reception Express

La versione autonoma e completamente "plug&play" del sistema di accoglienza Reception. Anch'essa sviluppato interamente da Alfacod, Express è una soluzione professionale per l'accoglienza e la registrazione dei visitatori in azienda. Si tratta di un sistema composto da un software basato su piattaforma Android, da un terminale kiosk (all in one), da una stampante termica di badge.

Le componenti di Reception Express arrivano già configurate dai nostri tecnici, pertanto è subito pronto all'uso. Il visitatore che arriva in azienda può generare in autonomia il proprio badge personalizzato semplicemente inserendo i propri dati: nome, cognome, azienda di appartenenza. Il tutto in una schermata intuitiva attraverso un collegamento diretto con il referente aziendale con il quale si deve incontrare. Una volta confermati i dati viene stampato un badge nominale con un codice Datamatrix. Da quel momento in poi, il visitatore risulta fisicamente in azienda. All'uscita basterà scansionare lo stesso codice passando sotto il lettore ottico incorporato nel terminale kiosk per dichiarare conclusa la visita. In questo modo l'azienda tiene traccia delle presenze (con relativi orari di entrata e uscita).