Cosmetici e prodotti da bagno

Come avere una produzione di etichette flessibile?

Il digitale è la risposta per tagliare i costi e sprechi di etichette, eliminare i quantitativi minimi di acquisto, azzerare i tempi di attesa, i costi di magazzino e i costi di impianto per ogni produzione. Basta una stampante digitale di etichette a colori on demand idonea alle proprie esigenze di produzione.

Etichette adesive per cosmetici

Le etichette per prodotti cosmetici devono essere resistenti a umidità, acqua, olii essenziali, solventi e manipolazioni poichè ogni prodotto è spesso utilizzato con mani bagnate, umide o intrise di olii e creme. 

Queste etichette rispondono a una duplice esigenza: soddisfare l’acquisto emozionale gratificato dalle immagini di qualità e informare il cliente attraverso una lista di ingredienti e modalità d’uso i prodotti da utilizzare.

Gli adesivi cosmetici inoltre, possono essere personalizzate e di differente dimensione in base alla tipologia di articolo. Ad esempio, creme, trucchi per il viso e per le unghie sono presentate in piccole confezioni, circa 50/70 ml, per cui l’etichetta richiede un’altezza di 20 mm.