Chi siamo
Quotata in borsa sul mercato dell’AIM da giugno 2017, Finlogic SpA è azienda di riferimento del mercato italiano per la produzione di etichette e distribuzione di sistemi di identificazione automatica a 360°, che lo scorso anno ha chiuso con oltre 30ml di euro di fatturato. Grazie alla ventennale esperienza nel settore dell’etichettatura per il packaging e l’imballaggio e a una perfetta sinergia tra competenze, idee e innovazioni tecnologiche, è oggi una delle aziende leader nella produzione di soluzioni per l’identificazione industriale e automatica.
La produzione di etichette è distribuita su ben 50 linee di produzione, suddivise nei due stabilimenti di Acquaviva delle Fonti (Bari) e Bollate (Milano) dove si trovano le rispettive sedi commerciali e amministrative, oltre a una sede commerciale a Roma. L’acquisizione di 5 società nel 2018 ci ha permesso di vantare nuove sedi a Torino, Firenze e Monza Brianza e di ampliare il portafoglio prodotti e le opportunità offerte, come l’introduzione di software mobile personalizzati per la logistica, stampanti per etichette tessili, la produzione interna di sistemi di stampa & applica e marcatura diretta e infine la stampa 3D, con l’acquisizione di Smart Lab Industrie 3D di Bari.
Vision & Mission aziendale
La crescita del Gruppo Finlogic S.p.A. è volta a creare il primo polo di aggregazione di aziende specializzate a fornire soluzioni a 360° nel settore dell’identificazione automatica, tracciabilità ed etichettatura.
Il cliente che si rivolge a noi deve poter trovare soddisfazione a tutte le sue esigenze in ambito di identificazione automatica, con il vantaggio di avere un solo interlocutore specializzato nella fornitura di più soluzioni. E’ per questo che da anni siamo distributori dei principali brand del mercato della stampa a trasferimento termico e dispositivi di identificazione automatica, quali: Sato, Toshiba, Citizen, Zebra, Intermec, Opticon, Datalogic. Con la Divisione Digitale completiamo la gamma dei prodotti da stampa, che ci vede distributori dei maggiori brand di stampanti digitali a colori per etichette in bobina (come Epson, Oki, VipColor, Primera etc) e il comparto divisionale di stampa 3D.
La nostra storia
La storia di Finlogic è quella di un’azienda in espansione che nel tempo ha saputo raggiungere tutto il territorio nazionale. Sin dai suoi esordi, l’organizzazione è stata foriera di elevati standard produttivi per imporsi come un importante attore nel settore dell’etichettatura, non solo locale. È stato possibile raggiungere e mantenere tale obiettivo attraverso l’offerta sul mercato di prodotti altamente tecnologici, con un buon rapporto qualità/prezzo, che rispondessero pienamente alle specifiche e ai bisogni della clientela.
L’Oscar dell’imballaggio
L’operato di Finlogic è mosso da una continua spinta verso l’innovazione con idee nuove e creative per generare qualità, valore e competitività. A tal proposito, nel 2008 l’azienda ha brevettato l’etichetta multimateriale, con il conseguimento dell’Oscar dell’Imballaggio presso il Politecnico di Milano. L’azienda può vantare la capacità di progettare e realizzare una svariata gamma di prodotti per tutte le attività di produzione con una specializzazione nel settore alimentare, logistico, farmaceutico, sanitario e cosmetico.
L’etichetta rappresenta l’immagine del prodotto, per questo è fondamentale affidarsi a un partner sicuro.