Voice Picking

Voice Picking

 

Il voice picking è un dispositivo composto da un paio di cuffie, un microfono e un apparecchio di monitoraggio (delle dimensioni di un telefono cellulare), che di solito viene agganciato alla cintura dell’operatore o viene portato in una tasca. Una soluzione che Finlogic è in grado di offrire mediante il know-how dei manager e ingegneri specializzati nello sviluppo software per la Logistica.

Gli operatori ricevono dunque in cuffia le istruzioni che invia il sistema (quale prodotto raccogliere, dove localizzarlo, le quantità da prelevare, dove depositare la merce, etc.) e confermano l’esecuzione dell’attività a voce. 

 

 

Una configurazione possibile grazie alla combinazione tra dispositivi indossabili e la realtà aumentata, che permette di incrementare le performance dei processi operativi. Grazie a questi device, infatti, si passa a un’operatività a mani libere, fattore essenziale per rendere più agile la manipolazione di articoli voluminosi, ad esempio. 

I magazzinieri potranno prelevare la referenza dall’unità di carico senza intralci, in minor tempo e in maniera più efficiente. Di contro la realtà aumentata applicata al picking migliora i tempi di localizzazione delle merci in quanto gli operatori individuano istantaneamente la locazione in cui è collocato l'articolo da prelevare.