Logistica e Trasporti

Logistica e trasporti

 

Tracciabilità, ottimizzazione, personalizzazione. Aspetti chiave per le aziende che operano nel settore della logistica e dei trasporti. Mercati in cui la complessità delle singole attività necessita di soluzioni cucite addosso alle specifiche esigenze. Finlogic, attraverso la consociata Mobile Project, opera in maniera sartoriale, offrendo soluzioni hardware e software tecnologicamente avanzate per attività di magazzino come il picking e la gestione delle merci. Il tutto con un’attenzione particolare all’impiego di dispositivi mobili per un identificazione automatica smart ed efficiente.

 

L’ottimizzazione delle attività di logistica e l’aumento dell'efficienza del proprio magazzino, passano attraverso la modernizzazione delle procedure di picking, sistemi RFID, inserimento ordini, evasione ordini e spedizioni, etichettatura corretta dei prodotti, identificazione automatica, ed eliminazione dell’errore umano. 

Ad esempio, per comprendere l’impatto finanziario di questo approccio nella logistica, è sufficiente sapere che solitamente i costi dell’attività di picking possono superare il 60% del bilancio totale. Gli oneri per le aziende crescono ulteriormente in presenza di un layout non ottimale, o in mancanza dei sistemi di stoccaggio adeguati. Per questo oggi è importante investire in tecnologia applicata e Finlogic è in grado di proporre una moltitudine di soluzioni su misura.