E-commerce

Ecommerce

 

La diffusione degli e-commerce porta con sé vantaggi e problematiche. Se da un lato permette ai venditori di poter raggiungere un numero di clienti impensabile per la vendita al dettaglio in un luogo fisico, dall’altro è un mondo altamente competitivo in cui il successo non si gioca solo sulla qualità del prodotto, ma anche e soprattutto sulla qualità del servizio.

 

Un concetto, quest’ultimi, che ha inevitabilmente a che fare con la logistica. Un insieme di processi che, se resi performanti, permettono ai consumatori di vivere un’esperienza d’acquisto soddisfacente curando:

  • la gestione del magazzino;
  • l’evasione degli ordini;
  • l’organizzazione delle spedizioni;
  • l’organizzazione dei resi;
  • l’assistenza al cliente.

Aspetti che, al giorno d’oggi, necessitano di una soluzione personalizzata per le singole aziende, specie in relazione al settore in cui l’e-commerce è chiamato a operare. Finlogic, sfruttando il know-how della consociata Mobile Project, è in grado di realizzare soluzioni ad hoc per le esigenze dei magazzini dei siti e-commerce, dove la tempestività e l'eliminazione degli errori di spedizione denotano il buon livello di servizio a cui il consumatore digitale si affida acquistando su un determinato sito e-commerce.