Soluzioni per L'industria

Stampa di etichette per settori merceologici

 

Il gruppo Finlogic gestisce a 360° i processi di tracciabilità, codifica, etichettatura e identificazione automatica in relazione a qualsiasi settore merceologico: dall’industria chimica a quella elettronica, dal mercato farmaceutico a quello florovivaistico, fino ad arrivare al mondo della logistica e al comparto tessile. 

La stampa di etichette è infatti un ambito strategico in qualsiasi catena produttiva. Un segmento la cui efficacia ricade sia sulla qualità del risultato che sulla logistica. Per tale ragione Finlogic S.p.A. mette a disposizione un’ampia scelta di etichette adesive, ribbon, stampanti per etichette a trasferimento termico, stampanti digitali, fustellatori, sistemi automatici e software.

 

Etichette e stampanti per la vendita all’ingrosso e al dettaglio

 

Una soluzione cucita addosso alle specifiche esigenze aziendali. È questa la chiave per un corretto approccio alla produzione delle etichette. Ad esempio, per il settore sanitario, Finlogic fornisce soluzioni di codici a barre ed etichettatura RFID basate sull’identificazione del paziente o di farmaci. Questo permette di contenere i costi e di realizzare soluzioni conformi alle necessità del comparto.

In tal senso, la presenza di SmartLab all’interno del gruppo Finlogic rappresenta un vantaggio strategico. L’azienda in questione è infatti specializzata nella stampa 3D e ha recentemente presentato Layerloop. Si tratta di una stampante di nuova concezione, la prima al mondo capace di produrre oggetti in serie che integrino al proprio interno tag RFID o NFC. Una possibilità che apre a campi d’applicazione infiniti proprio nel settore delle etichette.

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE