FINLOGIC: POTENZIA LA STRUTTURA CON LA NOMINA DI UN NUOVO CSO

News Istituzionali
06 Aprile 2022
Davide Guerra

Davide Guerra entra nel Gruppo con il ruolo di Chief of Sales and Marketing Officer, per rafforzare lo sviluppo commerciale e la crescita sui mercati esteri

Bollate (MI), 6 Aprile 2022
Il Gruppo Finlogic, attivo nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, contemporaneamente alla sigla dell’accordo per l’acquisizione del 100% di Alfacod S.r.l., comunica l’ingresso di una figura strategica con la nomina di Davide Guerra a Chief of Sales and Marketing Officer del Gruppo Finlogic. Con l’obiettivo di rafforzare la parte marketing e di sviluppo commerciale, insieme ad una sempre maggiore integrazione con tutti i servizi del Gruppo, Finlogic ha ufficializzato la nomina di Davide Guerra a Chief of sales and marketing officer. Il manager, che vanta un’esperienza trentennale nel settore, ha ricoperto diversi ruoli apicali nelle vendite e nel marketing in Italia e all’estero, tra cui esperienze in Datalogic e Zebra Technologies.

Dino Natale, Presidente e CEO di Finlogic ha affermato: “Con l’ingresso del Dott. Guerra, ci dotiamo di un manager di stand internazionale che ha maturato circa 30 anni di esperienza nel settore dell’identificazione automatica e dei sistemi per la tracciabilità. Davide ricoprirà il ruolo di chief of sales and marketing officer dell’intero Gruppo, con l’obiettivo di potenziare e riorganizzare la rete commerciale ed integrarla con tutte le soluzioni offerte dalle società del Gruppo. Avendo maturato un’importate esperienza manageriale in società multinazionali che operano nel nostro settore, siamo certi che Davide Guerra sia la risorsa giusta per proiettare il Gruppo anche verso una dimensione internazionale.”

Davide Guerra, neo-CSO, ha commentato: “Con l’acquisizione di Alfacod il gruppo Finlogic si posiziona come il più grande e completo System Integrator italiano, nel mondo Auto -ID e Data Capture. In qualità di responsabile in Zebra Technologies, ho seguito per 20 anni i percorsi delle due aziende: da una parte il gruppo Finlogic, che guidato dalla competenza e intraprendenza di Dino Natale, ha prima conseguito la quotazione in Borsa Italiana e successivamente, ha iniziato una ragionata politica di M&A che ha di fatto consentito una capillare copertura territoriale ed una competente proposta di soluzioni nell’ambito auto ID. Dall’altra parte troviamo Alfacod, brand storico nel mondo Data Capture, è da sempre una azienda di primo livello nella proposta di soluzioni anche molto innovative in risposta ai “business needs” nei settori della logistica, dell’industria, del retail. È un’azienda che si è sempre contraddistinta per l’attenzione al cliente, la qualità del servizio e la professionalità, facendo diventare questo focus sul cliente, il valore portante della propria mission aziendale. Unire le due realtà oggi significa creare una proposta unica in Italia, e per la mia esperienza, senza nulla di simile anche all’estero. Una configurazione che prima non esisteva: parliamo della più grande piattaforma tecnica e commerciale del settore con soluzioni “end-to-end” che vanno dalla etichettatura al Software per la logistica, dai portali Rfid alla robotica in linea di produzione.”

Conclude entusiasta Davide Guerra: “Essere stato chiamato a guidare in qualità Chief of Sales & Marketing Officer l’intero gruppo e Alfacod, mi onora. Sono davvero onorato di poter dare il mio contributo ad aziende, imprenditori e manager che ammiro. Penso che i clienti potranno d’ora in poi trovare un nuovo punto di riferimento nel settore e creare con Finlogic e Alfacod una partnership di lungo periodo trovando persone disponibili a costruire insieme innovative soluzioni digitali e cementare relazioni di fiducia nel lungo periodo”.

Scarica il comunicato stampa

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE