Finlogic acquisisce il 100% di Etiservice S.r.l.
Finlogic continua il proprio ambizioso percorso di crescita e annuncia di aver siglato gli accordi per l’acquisizione del 100% di Etiservice S.r.l., azienda lombarda specializzata nella produzione di etichette adesive in bobina e in foglio.
Questa operazione rappresenta un nuovo passo nel percorso di crescita per linee esterne intrapreso dal Gruppo: negli ultimi sette anni Finlogic ha perfezionato sedici acquisizioni a supporto della propria strategia di espansione. Con l’ingresso di Etiservice, il Gruppo potrà contare su 9 stabilimenti produttivi, di cui uno situato in Spagna.
L’acquisizione assume una forte valenza strategica: consentirà a Finlogic di rafforzare la propria presenza in Italia, incrementare i ricavi sui mercati esteri, dove Etiservice vanta già una significativa clientela, e ampliare il portafoglio tecnologico, potenziando le soluzioni per l’etichettatura e le opportunità di cross-selling.
Solidità e continuità: le basi di una partnership vincente
Dino Natale, CEO del Gruppo Finlogic, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine l’acquisizione di Etiservice Srl, un’azienda solida e fortemente orientata anche al mercato estero, che ci consente di rafforzare la nostra presenza produttiva in Lombardia con uno stabilimento ampio e dal potenziale ancora da sviluppare. Siamo particolarmente lieti di accogliere nel nostro gruppo una figura di grande esperienza e riconoscibilità come Francesco Giardino, che continuerà a guidare l’azienda da amministratore delegato, garantendo continuità e valore. Questa operazione rappresenta la sedicesima acquisizione di Finlogic e conferma la bontà di un progetto che piace agli imprenditori del settore proprio perché lascia alle aziende acquisite autonomia gestionale e identità, valorizzando il ruolo dell’imprenditore all’interno del gruppo”.
Grande anche la soddisfazione di Francesco Giardino Roch, socio unico e CEO di Etiservice S.r.l.: “In un contesto economico complesso e di sfide crescenti, presenti e future ci inseriamo in un gruppo solido e riconosciuto tra i leader del settore i cui operiamo. Dopo oltre trentacinque anni di attività e crescita costante, considero questa operazione una naturale evoluzione, capace di offrire nuove prospettive e servizi sia ai nostri clienti sia a tutti i dipendenti della società. Questo passaggio rappresenta anche una soluzione strategica per il tema del ricambio generazionale, permettendo di affidare l’azienda a un gruppo solido, competente e ambizioso. L’ingresso nel gruppo Finlogic, con cui continuerò a operare come presidente e amministratore delegato di Etiservice, mi fornisce nuova energia e stimoli per accompagnare questa fase di sviluppo”.
Il valore aggiunto di Etiservice al Gruppo Finlogic
Fondata nel 1987, Etiservice S.r.l. ha sede legale a Milano e due siti produttivi a Peschiera Borromeo (MI) e Vicenza. L’azienda si distingue per la produzione di etichette autoadesive di alta qualità, offrendo soluzioni personalizzate per ogni esigenza aziendale. Il comparto produttivo conta 27 dipendenti, 10 macchinari e un fatturato di circa 12 milioni di euro, di cui circa il 20% generato sui mercati esteri. Nella governance di Etiservice resterà coinvolto Francesco Giardino Roch, che manterrà la carica di Presidente e Amministratore Delegato. Per garantire la continuità gestionale, tutti gli attuali manager della società continueranno a ricoprire i propri ruoli, con ulteriori poteri di responsabilità esecutiva.