Birra
e Bevande

Etichette per birre, succhi e bevande 

Il settore del beverage che include dalle birre artigianali ai succhi, dalle bevande analcoliche, al nuovo mercato delle bevande salutistiche con frullati, centrifughe, estratti e smoothie, rappresenta uno degli ambiti merceologici che necessita di realizzare etichette resistenti, di alta qualità, spesso in molteplici varianti, con grafiche accattivanti e sempre più orientate alla personalizzazione e produzione conto terzi. 

Per i Birrifici Artigianali è sempre più frequente l’esigenza di stampare etichette in piccole tirature, quando si rivolgono al mercato estero o della personalizzazione. 

Stesso discorso vale per le bevande analcoliche, tipo succhi di frutta, bevande salutari e vitaminiche o energizzanti. Il mercato italiano delle bevande “salutari” si sostiene grazie alla diversificazione di gusti e alla promessa di effetti benefici come antiossidanti, drenanti, etc.. 

Anche in questo mercato, l’esigenza della stampa di etichette in piccole tirature è sempre più frequente a causa della stagionalità dei prodotti, della differenziazione di gusti e formati

Per contenere gli sprechi di etichette non utilizzate e i costi di magazzino, subentra la necessità di stampare le etichette solo nella quantità necessaria, con soluzioni digitali

Le nuove tecnologie di stampa digitale per etichette in bobina unitamente con un vasto assortimento di supporti e adesivi appositamente studiati per soddisfare le esigenze di resistenza all’acqua ed alla elevata umidità del frigo senza alterare la tenuta dei colori.

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE