Sicurezza
e antieffrazione

Etichette di sicurezza

 

La sicurezza delle merci, dei beni e di documenti, rappresentano un elemento importante per le aziende che gestiscono la produzione e la distribuzione, come il settore alimentare, elettronico, farmaceutico e la distribuzione via e-commerce in generale

Nella crescente attività di consegne, spesso accade che l’integrità dei prodotti venga violata o il contenuto danneggiato, provocando numerosi problemi sia al produttore che al consumatore. 
Per tale ragione è in aumento la domanda di  etichette di sicurezza, ovvero etichette antimanomissione, etichette Void, etichette antieffrazione ed etichette distruttibili 3M, le quali costituiscono un ottimo metodo di protezione sicuro e affidabile in grado di assicurare un servizio di spedizione di qualità, impedendo così l’eventuale effrazione o manomissione delle merci.

 

Etichette antieffrazione

 

Finlogic propone, in aggiunta alle etichette di sicurezza, una serie di etichette antieffrazione che possono essere collocate su bottiglie, accessori, capi d’abbigliamento e prodotti alimentari. Questi adesivi devono aderire completamente al prodotto per prevenire l’apertura degli stessi.

La struttura di tali adesivi, infatti, è progettata per rendere impossibile il distacco e il riposizionamento dell’etichetta, in quanto in caso di rimozione, si rompono con facilità o addirittura lasciano una scritta indelebile “void”. Le più diffuse sono:

Le etichette void che in caso di rimozione rilasciano sul prodotto la scritta void e impediscono il riposizionamento dell’etichetta stessa;

Le etichette distruttibili con pre-tagli di sicurezza sul frontale dell’etichetta che facilitano la rottura in caso di rimozione dell’etichetta.

Le etichette antitaccheggio che invece sono dotate di un antenna Rfid, solitamente posizionata all’interno di prodotti, capi di abbigliamento o su cartellini, e servono a prevenire i furti.

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE