Istruzione
e biblioteche

Etichette adesive personalizzate per scuola, biblioteche e archivi

Anche le biblioteche, le scuole e gli archivi hanno necessità di tracciare tutti i libri e documenti che entrano ed escono.

Le etichette adesive quindi risultano indispensabili per ordinare, inventare e rintracciare libri, materiali d’archivio, documenti e collezioni di ogni tipo. Inoltre, la loro applicazione consente di ottimizzare tempo e gestire la restituzioni di libri, agevolando l’inventario degli archivi.

Etichette adesive in bobina, fogli e rfid

Le etichette per le biblioteche, le scuole e gli archivi devono essere idonee per la catalogazione dei libri, resistenti a umidità e usura. Si tratta quindi, di targhette importanti per l’identificazione dei libri, facilmente applicabili ai bordi e rimovibili, senza lasciare nessun segno adesivo, e in grado di resistere anche a temperature basse. Le etichette personalizzate possono essere collocate su superfici ruvide o su qualsiasi altro materiale con capacità di adesione molto complessa. Oltre al tipo di materiale, anche la qualità della carta è fondamentale in quanto le etichette non devono perdere colore nel tempo, poiché utilizzate spesso per identificare documenti cartacei antichi o di particolare importanza. 

Finlogic permette ai suoi clienti di selezionare infinite possibilità di etichette di diversi formati quali, A4, rotolo o bobina, modulo continuo alla personalizzazione con segni grafici, loghi, stemmi, o altri elementi.

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE