Realtà
aumentata

Realtà Aumentata

 

La realtà aumentata (AR) e i dispositivi indossabili (wearable device) non sono più soluzioni esclusive del settore manifatturiero. Si stanno infatti ampiamente diffondendo anche in ambito logistico, dove vengono applicate per incrementare la produttività nei processi. In particolare, è la preparazione degli ordini omnichannel a beneficiare di queste nuove tecnologie.

Del resto, tali soluzioni potenziano il lavoro degli operatori, aumentando al contempo il rendimento e creando le basi per gestire flussi logistici complessi.La realtà aumentata applicata al picking migliora i tempi di localizzazione delle merci in quanto gli operatori individuano istantaneamente la locazione in cui è immagazzinato l'articolo da prelevare. 

 

 

Vale lo stesso principio anche per le operazioni di reintegro: la tecnologia AR indica lo slot in cui conservare un prodotto. Se si considerano questi aspetti, è facile comprendere come questi benefici possano estendersi alla gestione del kitting e dei resi.

Finlogic, attraverso la consociata Mobile Project, è in grado di realizzare soluzioni personalizzate a seconda delle specifiche esigenze aziendali. La realtà aumentata necessita infatti di essere implementata rispetto alle caratteristiche peculiari del contesto in cui è chiamata a operare.

Per saperne di più non esitare a contattarci.

 

Portatili

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE