Manufacturing

 

L’industria manifatturiera, specie se confrontata con altre tipologie di imprese, si caratterizza per la complessità della catena di produzione, in quanto rientrano in essa, tutte le attività produttive che prevedono una trasformazione e lavorazione di materie in un prodotto finito o di un semilavorato. In questo caso l'organizzazione del magazzino è duplice, da quello di stoccaggio delle materie prime, a quello dei prodotti semilavorati e finiti, destinati poi alla distribuzione e spedizioni.  

In un contesto di questo tipo, introdurre una piattaforma software gestionale per la gestione della movimentazione delle merci e del picking interno, rappresenta un vero e proprio vantaggio in termini di efficienza, competitività, limitazione dell’errore umano e velocizzazione dell’attività produttiva. Specie nel caso in cui si tratti di soluzioni personalizzate, concepite in maniera specifica rispetto alle esigenze delle singole realtà. Questo è esattamente l’approccio adottato da Finlogic attraverso la consociata Mobile Project.

In tal senso, Mobile Project propone soluzioni WMS (Warehouse Management System) customizzate, strutturate a seconda della singole necessità aziendali. Una capacità che permette di efficientare i flussi fisici dei magazzini, aspetto cruciale proprio nel settore del manufacturing.

 

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE