Semi automatici
e Manuali

Tipologie differenti di applicatori manuali di etichette adesive

 

Gli applicatori manuali di etichette adesive sono dotati di meccanica robusta e modulare, in grado di accogliere rotoli di etichette di diverso diametro per un’elevata autonomia di funzionamento.
Queste risultano essenziali alla produzione poiché permettono di velocizzare il processo di etichettatura. 
Il loro funzionamento è infatti complementare a quello delle stampanti perché in grado di applicare le etichette prestampate su prodotti, confezioni, imballaggi secondari e fardelli.
Una volta create, le etichette adesive vengono collocate su uno srotolatore semi-automatico che provvede alla loro applicazione.

Gli applicatori inoltre, si distinguono in due tipologie:

  • semi-automatici: prevedono la presenza dell’operatore che inserisce manualmente il prodotto nell’applicatore; rappresentano la perfetta soluzione per prodotti o contenitori di forma sia cilindrica che piana come bottiglie, lattine, barattoli, scatole, sacchetti, flaconi;
  • automatici: non prevedono il presidio dell’operatore e sono indicati per medi e grandi volumi. r L’applicazione può essere di  qualsiasi tipo di etichetta nelle diverse posizioni dell’imballo o del prodotto. A seconda della tipologia dell’etichetta e del posizionamento della stessa possono essere a soffio d’aria oppure con applicazione a contatto.

 

Serie DTM Print AP: applicatori di etichette professionali

 

Tra i diversi applicatori professionali manuali di etichette, Finlogic sceglie la serie progettata da DTM Print AP in grado di garantire un’ottimo rapporto qualità prezzo per applicazioni fino a 600 etichette l’ora.. 

Gli applicatori Primera rappresentano quindi la miglior soluzione per una perfetta etichettatura senza errori di applicazione, per prestazioni altamente professionali.


 

 

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE