Stampanti Laser

Stampanti laser per etichette a colori

I vantaggi della stampa laser e laser led per etichette a colori

La stampa digitale etichette in bobina a colori si ottiene principalmente tramite due tecnologie di base, la ink-jet e la laser. Quest’ultima ha di per sé grandissimi vantaggi e si distingue in laser e laser led. Scopriamo alcune differenze.

Oggigiorno la tecnologia laser può garantire un risultato qualitativo di stampa superiore alla media anche su carte enologiche e lavorate (non lisce ed omogenee ) e su carte naturali non trattate, il che fa sì che il costo del supporto risulti sicuramente inferiore rispetto ai materiali trattati, necessari nella stampa inkjet. Scegliere la migliore stampante laser vuol dire garantire un’etichetta altamente resistente ad acqua, raggi UV ed è certificata GHS/CLP (utile per i prodotti chimici). Altro vantaggio: oggi le stampanti laser possono stampare sia su materiale continuo che prefustellato.

Richiedi un preventivo

Altri Brand

Richiedi un preventivo per le migliori stampanti laser e laser led

Stampanti digitali laser Oki, Primera ed Anytron

Esistono in commercio diverse tipologie di stampanti laser a colori e laser led. Su Finlogic sono disponibili i principali brand come Primera, Anytron e Oki. Di quest’ultimo il modello la OKI Pro 1050 è il più recente, e si configura come l’unico in grado di stampare a 5 colori (giallo, magenta, giallo, nero più il bianco).

Finlogic lavora per garantire sempre le migliori performance in ambito di etichettatura, per questo forniamo una vasta gamma di stampanti laser colori e laser led in grado di garantire etichette a colori di qualità superiore e ultra resistenti. Se è vero che la tecnologia inkjet, memjet e UV sono le più diffuse nel digitale on demand, è pur vero che la stampante universale non esiste e la stampa laser rimane strettamente necessaria per poter soddisfare alcune richieste di stampa, impossibili da soddisfare con la tecnologia memjet.

Infatti la stampa laser ancora oggi risulta particolarmente indicata per le arti grafiche in quanto consente di affrontare le richieste di mercato con maggiore versatilità ed è indicata per tutti i settori come quello cosmetico, chimico, alimentare e tutti quei settori che richiedono anche la stampa del bianco su trasparente o su fondi colorati.

Finlogic SpA distribuisce i principali brand dei sistemi di stampa etichette adesive. Compila il form e richiedi un preventivo!