Inkjet

Stampanti digitali a getto d’inchiostro

Le soluzioni di stampa digitale a colori in bobina rappresentano la miglior scelta per coloro che necessitano di flessibilità e tempestività nella stampa on demand di molteplici etichette per singolo prodotto. 

Le stampanti con tecnologia inkjet e memjet sono le più diffuse sul mercato attuale. Tutte dotate ormai di risoluzione elevata con un’alta qualità grafica con colori accesi e ben nitidi. Per sfatare il mito della scarsa resistenza all’acqua e umidità, considerazione veritiera per gli inchiostri base acqua, le case produttrici hanno immesso sul mercato inchiostri pigmentati (DTM Print) e inchiostri con tecnologia Enhanced Water Resistance ink (VipColor), mentre Epson ha inchiostri DURABrite Ultra che da sempre garantiscono la tenuta ad umidità ed acqua. Alcuni di questi garantiscono anche resistenza ad agenti atmosferici ed esposizione ai raggi UV.

I vantaggi della stampa inkjet per etichette

L’utilizzo delle stampanti inkjet all’interno delle aziende comporta numerosi vantaggi:

  • riduzione dei tempi di attesa;
  • riduzione dei costi di magazzino di stock di etichette;
  • riduzione degli sprechi di etichette errate o obsolete;
  • massima flessibilità ai cambiamenti normativi;
  • riduzione dei minimi d’ordine e qualità di stampa professionale;
  • bassi costi di investimento, stampa e gestione;
  • stampa di etichette promozionali, personalizzate, private label, per esportazioni e campionature.

Si tratta quindi di stampanti a getto d’inchiostro adatte per diversi settori lavorativi: alimentare, vinicolo, cosmetico, chimico, farmaceutico, industriale, manifatturiero e logistico.

Infine, Finlogic fornisce numerosi supporti cartacei e plastici, per le stampanti a getto d’inchiostro ideali per tutte le applicazioni.

SEI UN RIVENDITORE? CALCOLA I PREZZI DELLE ETICHETTE ONLINE