NEWSNews IstituzionaliRassegna stampa

FINLOGIC punta sulla stampa digitale alla fiera del Viscom 2019

By 13 Settembre 2019 Ottobre 8th, 2019 No Comments

Dal top di gamma della stampa di etichette, alla produzione in 3D

Finlogic S.p.A, azienda di produzione di etichette in continua crescita, dopo l’acquisizione di System Code a fine luglio e la certificazione FSC per etichette provenienti dalla gestione forestale responsabile ad agosto, ora punta tutto sul Viscom Italia per mostrare le migliori soluzioni di stampa digitale.

Protagoniste innovative sono la nuova OKI Pro 1050, a 5 colori per la stampa del bianco e la più piccola stampante laser al mondo: la DTM CX86e.

La Laser Led Oki Pro 1050, con un’area utile di stampa di 127mm, permette la stampa del bianco come colore aggiuntivo al CMYK, garantendo bassi costi di stampa, una velocità di 9mt/min e aprendo la stampa digitale a nuove opportunità nel settore enologico, cosmetico e chimico. Finlogic sarà presente anche presso lo stand OKI come distributore ufficiale, per presentare la più ampia gamma di supporti per stampa laser.

Iscriviti

La nuova CX86e di DTM invece verrà presentata in anteprima nazionale. È la stampante laser a colori più piccola ed economica al mondo, per produrre buoni, coupon, ricevute, etichette identificative con foto, badge per visitatori, cartellini per prezzi e promozioni, nastri ad anello o etichette per cartoni e scatole, tutte in pochi secondi e a colori di alta qualità.

In qualità di produttore di etichette, Finlogic dispone della più ampia gamma di materiali di stampa in bobina inkjet e laser. Saranno tutti disponibili a stand e sarà possibile richiedere una campionatura per eseguire le prove di stampa con la propria stampante.

Da inizio 2019, grazie all’inserimento in produzione della nuova stampante Domino, Finlogic è in grado di fornire etichette stampate in digitale in tempi brevi, anche per piccole produzioni. “Affiancare la produzione digitale delle piccole e medie quantità, alla distribuzione di stampanti digitali, è stata una scelta per perseguire la nostra mission di fornitore globale e rispondere alla crescente domanda di mercato di utenti che necessitano di stampare contenute quantità di etichette a colori on-demand, attività ormai indispensabile per ridurre al minimo costi e sprechi di etichette, ed aumentare al massimo la flessibilità nel rispondere alle esigenze di mercato.” Afferma Dino Natale, Amministratore Delegato del Gruppo Finlogic S.p.A

La Divisione Digitale include anche la Stampa 3D con Smart Lab Industrie 3D, che dopo un anno dall’ingresso nel Gruppo, al Viscom proporrà come focus principale la filiera digitale di produzione industriale 4.0 attraverso le nuove tecnologie che distribuisce sul mercato nazionale: dalla produzione 3D alla stampa del colore 3D.

Ogni visitatore avrà modo di essere accompagnato verso l’innovazione tecnologica attraverso la presentazione di:

    • nuovi pantografi dedicati a lavorazioni tridimensionali multimateriale (forex, plexiglass, metalli, legno, ecc) ;
    • una nuova linea di plotter UV led Flatbed dedicati alla stampa diretta su qualsiasi supporto con ampie aree di stampa;
    • nuova stampante 3D Industria 45, primo sistema di produzione 3D seriale, senza alcun limite di dimensione e di ripetibilità in serie, in grado di produrre oggetti in stampa 3D con diverse tipologie di materiali (retroilluminabili, resistenti a calore, resistenti meccanicamente, ecc), senza timore di quantità e tutto completamente stand alone H24 7/7.


Sarà quindi un’occasione unica per toccar con mano la reale applicabilità delle esclusive tecnologie distribuite e soprattutto della stampa 3D nell’ambito delle arti grafiche, anche grazie agli importanti casi di studio e campionature dedicate al visual che verranno esposte.

Per maggiori informazioni,  visitare lo stand C42 all’ingresso del padiglione 12, oppure contattare Finlogic su www.finlogic.it o a info@finlogic.it

PER RICHIEDERE CODICE DI INGRESSO GRATUITO SCRIVERE A MARKETING@FINLOGIC.IT