Service di produzione 3D

Service Stampa 3D in tutta Italia

Una fabbrica produttiva 3D a vostra disposizione: servizio di stampa e consulenza in tutta Italia

Chi non possiede una stampante 3D o non dovesse ritenere opportuno dotarsene può affidarsi all’efficiente servizio di stampa 3D di Finlogic, un supporto utile alla progettazione e modellazione per l’ottimizzazione di ogni progetto o produzione. Per ogni settore stampiamo in 3D prodotti con professionalità e accuratezza in tempi ridottissimi, offrendo anche consulenza nella scelta dei materiali e supporto nella progettazione e realizzazione del file tridimensionale.

Siamo in grado di produrre e spedire in tutta Italia.

Grazie all’ampio parco macchine multitecnologia di cui disponiamo, ci configuriamo come una fabbrica 3D produttiva suddivisa in linee di produzione rispetto ai diversi materiali con cui siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di prodotto.

Grazie al nostro service di stampa 3D, riusciamo ad essere competitivi e rapidi, siamo in grado di supportare il cliente dal prototipo alla produzione di lotti, i nostri pezzi stampati possono essere usati come parti finite grazie alle tolleranze certificate con cui lavoriamo garantendo una ripetibilità del 95%.

Richiedi un preventivo

Automotive

Produzione di componenti tecnici con tecnoplimeri.

Meccanica

Produzione di ingranaggi o dispositivi per utilizzo finale

Serramenti

Produzione di tappi, profili, guide ecc.

Elettronica

Produzione di alloggiamenti o altri dispositivi.

Tipografia

Dime e plance per plotter in piano e tampografia.

Gadgets

Gadget personalizzabili con immagine coordinata dell’azienda e tanto altro

Marketing

Trofei, targhe innovative coordinate.​

Espostiori

Accessori per la vendita o l’esposizione di prodotti.​

Aerospazio

Produzione componenti certificati per aerospazio

Packaging

Produzione di vaschette e tappi, dispositivi per serraglio ed etichettatura automatica.

Visual e Cinema

Scenografie, manichini, installazioni a grandezza naturale.

Insegne

Insegne retro-illuminate, targhe, in blocco unico.

Produzione in serie con la stampa 3D: quali sono i vantaggi?

Riduzione dei costi di produzione

La produzione in serie con la stampa 3D permette di abbattere tutti i costi legati alla produzione di stampi, eliminare i costi di sfrido, eliminare il concetto di quantitativo minimo. Il tutto si traduce in risparmio immediato.

Riduzione del time to market

Possiamo avviare la produzione istantaneamente accorciando le fasi della filiera produttiva immettendo rapidamente il prodotto sul mercato. Quindi capitalizzazione immediata della produzione e vantaggio competitivo rispetto ai competitor.

Customizzazione della produzione

Produrre in additive vuol dire avere libertà di personalizzazione, ossia poter progettare e produrre un prodotto “smart”. Quindi possiamo concepire prodotti che contengano nella loro forma una serie di facilitazioni per il montaggio, predisposti per l’assemblaggio modulare, stampati già assemblati. Altro vantaggio riguarda il poter modificare la forma durante la produzione senza dover incorrere in ulteriori costi o rallentamenti.

Ampia scelta dei materiali

Disponiamo di oltre 20 materiali certificati per svariati utilizzi, adatti per essere utilizzati come parti finite.

Service di stampa 3D: per quali settori?

Ogni settore può usufruire del nostro servizio di stampa 3D. Ad esempio il settore automotive che può avvelersene per la produzione di componenti tecnici con tecnopolimeri, oppure il settore meccanico per la produzione di ingranaggi o dispositivi per l’utilizzo finale, o ancora per il settore elettronica per alloggiamenti o altri dispositivi.

L’utilità del 3D è visibile anche nel settore serramenti per la produzione di tappi, profili guide eccetera, oppure per la tipografia e arti grafiche dove può essere utile produrre dime e plance per plotter in piano, arredo o espositori per l’ambito retail, qualunque tipologia di gadget personalizzabili con logo o immagine del brand e qualsiasi tipologia di prodotto per il merchandising. E può risultare indispensabile anche per il marketing laddove si necessita produrre targhe, trofei e espositori e quindi a chi si occupa della vendita di accessori o esporre prodotti.È ormai fondamentale anche nel settore aerospaziale dove il 3D è indispensabile per produrre componenti certificate per aerospazio. È anche molto utilizzato per tutto ciò che concerne la produzione di packaging quindi vaschette, dispositivi, contenitori. Infine viene impiegato nel settore visual o cinema per produrre scenografie, manichini, installazioni a grandezza naturale o insegne retroilluminate.

Stampa 3D di grande formato: da oggi possiamo stampare sino all’infinto

Abbiamo inserito recentemente nel nostro parco macchina una nostra nuova tecnologia unica in Italia e non solo, in grado di realizzare stampe 3D di grandi dimensioni senza alcun limite di forma o lunghezza in materiali performanti garantendo un’ottima qualità della superficie. Ad esempio siamo in grado di produrre con un’unica stampa insegne luminose per esterni, il cruscotto di un automobile, una libreria o un espositore, la copertura di un macchinario industriale, profilati per totem e qualsiasi altro oggetto per cui sia necessaria la stampa di grande formato.

Qualunque sia il tuo settore di appartenenza, richiedi un preventivo su Finlogic SpA.