Tutte le soluzioni innovative di stampa 3D

Le soluzioni innovative per il business con le stampanti 3D

Oggi più che mai occorre innovare le proprie produzioni ed aumentare le opportunità di attrarre nuovi clienti attraverso nuovi servizi da poter offrire in maniera esclusiva ed al passo con l’evoluzione delle esigenze del mercato. In tal senso Finlogic ha selezionato ed implementato un paniere di prodotti tecnologici operanti nell’additive manufacturing, ognuno dei quali caratterizzato da una innovazione specifica.

Il modello stampante 3D INDUSTRIA 45

Per produzioni di grande formato e seriali stand alone la stampante 3D Industria 45, ad oggi rappresenta il prodotto di punta del catalogo Finlogic, si tratta di un sistema, che grazie alla particolare configurazione degli assi di stampa e grazie al rullo che sostituisce il classico piatto di stampa, è in grado di produrre oggetti in serie o prodotti di lunghezza potenzialmente infinita.Questa stampante, è risultata molto interessante in svariati ambiti: arti grafiche, packaging, visual ed anche per la produzione di scocche di copertura di macchinari o per la produzione di componentistiche di grande formato nell’ambito della meccanica.
Oltre ai vantaggi di natura tecnica, questo prodotto costituisce un investimento in grado di ridurre i costi di produzione legati alle produzioni di tirature medio-piccole (tra 1 e 2000 pz) e personalizzate, in quanto la stampa 3D non richiede quantitativi minimi e alcun costo di impianto. Inoltre l’estrema autonomia produttiva di questa stampante permette all’azienda di aggiungere una nuova linea di business e produzione senza dove dedicare del personale e soprattutto con un investimento contenuto in linea con le agevolazioni dell’Industria 4.0

Il modello stampante 3D Makerbot Method X

Stampa 3D del carbonio a portata di clic

Il completamento della proposta legata all’additive manufactuirng, è stata affidata alle stampanti 3D Makerbot, marchio storico del settore valutato dal nostro team di tecnici come il più affidabile ed intuitivo. Gli showroom Finlgoic ed il service interno di produzione 3D sono allestiti con quasi 10 sistemi Makerbot tra cui la nuova Method X.
Si tratta di un sistema di produzione con doppio estrusore in grado di produrre componenti meccaniche ad altissima precisione con tecnopolimeri e soprattutto con materiale di supporto
solubile in acqua. La Makerbot Method X ad oggi è il miglior sistema di prototipazione desktop ottimizzato per la stampa del CARBONIO, quindi adatto a tutti gli ambiti in cui siano richieste tolleranze spinte ed ottima finitura delle parti stampate.

Qualità, perfomance ed affidabilità con un investimento basso ad alto potenziale.

Per testare i nostri sistemi è possibile visionare i nostri show-room di Bollate (MI) o Acquaviva delle Fonti (BA), oppure prenotare una sessione live demo on to one con i nostri tecnici e responsabili che vi accompagneranno in una visita virtuale ed interattive delle nostre sedi.

Richiedi un preventivo

 

Makerbot Method X

Stampa 3D del carbonio a portata di clic

Industria 45

Per produzioni di grande formato e seriali stand alone