
Etichette per l’industria meccanica ed elettronica
Etichette resistenti per industria metalmeccanica e automotive
Le etichette per l’industria meccanica e per il settore automotive richiedono una particolare attenzione: software e macchinari progettati su misura per rispondere alle diverse esigenze di packaging, marcatura e applicazione delle varie etichette richieste. Finlogic produce etichette per il settore metalmeccanico devono essere realizzate con materiali altamente resistenti non solo all’acqua, ma anche a solventi chimicie e alle alte temperature, e in generale alle estreme condizioni per poter aderire perfettamente al prodotto sul quale vengono posizionate. Solo in questo modo la lettura dell’informazione contenuta può risultare perfetta.
Le parti meccaniche, o in plastica delle automobili, richiedono etichette in materiali in grado di rispettare i rigidi standard di conformità. Il Supply Chain è il centro nevralgico del settore automobilistico, ed è spinta dall’incessante necessità di migliorare precisione e qualità senza compromettere la puntualità della produzione.
Le nostre soluzioni consentono di progettare e stampare AIAG, GM 1724A di alta qualità e altre etichette conformi agli standard per numerose applicazioni. Dal tracciamento alla ricezione e per l’inventario al tracciamento delle lavorazioni in corso, trasporto e tracciamento logistico, le nostre soluzioni di stampa di codici a barre aiutano a risparmiare tempo e risorse, migliorando efficienza e produttività.
Etichette per circuiti elettronici
Le caratterisithce tecniche delle etichette speciali per l’industria elettronica deve garantire performance altamente performanti. Nello specifico parliamo di resistenza a saldature, quindi altissime temperature che possono arrivare anche fino a 300°C, o al contrario alle basse temperature e in generale a materiali che vengono utilizzati in questo settore: prodotti detegenti o solventi. Un’etichetta per il settore elettronico non deve deteriorarsi, ma al contrario è necessario che l’adesione sia duratura e permanente nel tempo. Si pensi alla richiesta di applicazione di codici a barre molto piccoli sui prodotti elettronici, dove è necessaria una lettura dell’informazione per lungo tempo e in qualunque condizione.
A garantire questi risultati ci sono i materiali certificati utilizzati da Finlogic per la produzione.
Categorie Correlate
Prodotti Correlati
Richiedi ora le tue etichette a norma di legge
Finlogic realizza etichette per il settore meccanico ed elettronico in maniera conforme alla normativa vigente del settore.
Le etichette devono pertanto:
- risultare sempre ben leggibili, e quindi devono essere resistenti all’acqua e ai vari solventi o agenti chimici che vanno a definire;
- aderire perfettamente al prodotto su cui vanno a posizionarsi, in modo da ottemperare sempre alla loro funzione informativa.
La qualità di questa tipologia di etichette è determinata da due fattori, da un lato la resistenza dei materiali al contatto con agenti chimici, alle temperature ed alle sollecitazioni. Dall’altro nell’aderenza dell’etichetta sulla superficie di applicazione e quindi della capacità dell’adesivo di resistere a condizioni estreme di temperatura e/o di applicazione su superfici difficili (sporco, olio, polveri).