
Etichette vino personalizzate su Finlogic
Scegli il sistema più adatto per la stampa etichette vino
Produrre vino è un processo articolato che prevede numerose attività, una grande competenza e una spiccata attenzione ai dettagli. Trascurare anche solo uno dei diversi passaggi vorrebbe dire compromettere la qualità della produzione e del risultato finale. Una delle fasi a cui ci riferiamo è quella relativa alla stampa dell’etichetta, infatti l’identificazione delle bottiglie di vino è prioritaria per 2 aspetti:
- restituisce elementi fondamentali per la distribuzione sul mercato
- per influenzare il comportamento d’acquisto del cliente
Per fare in modo che le etichette adesive per bottiglie di vino arrivino sulla tavola dei clienti, è fondamentale che vengano prodotte con qualità e professionalità. Scegliere le giuste etichette in bobina nel settore beverage richiede grande attenzione, soprattutto nella definizione dei colori e nella leggibilità dei testi, per fornire sia le informazioni conformi alla normativa, che per differenziarsi in un mercato molto ricco.
L’esperienza e l’affidabilità storica di Finlogic, permette di rispondere a tutte queste esigenze, sia nel caso di grandi produttori del settore vinicolo, grazie allo storico servizio di stampa etichette neutre e colorate, che nel caso della vendita di stampanti etichette vino per la produzione on demand, per i clienti con basse tirature.
Etichette bottiglie vino: tutti i materiali e le dimensioni
Tutte le soluzioni per la stampa di etichette adesive per bottiglie
Nell’ambito della produzione di etichette Finlogic fornisce la possibilità di scegliere un vasto numero di carte speciali e si sistemi con tecnologie di ultima generazione che ci permettono di realizzare un prodotto unico nella sua categoria. Per la stampa di etichette vino vengono utilizzati supporti che arricchiscono a livello estetico la bottiglia:
- finiture in oro
- tecniche di verniciatura e plastificazione
- tecniche di riproduzioni di immagini o disegni
- carte vergate
- carte e materiali plastici trasparenti
- adesivi resistenti al ghiaccio
Categorie Correlate
Prodotti Correlati
La sfida della produzione di etichettare bottiglie bagnate
Nell’imbottigliamento delle bevande è necessario tenere presente che queste sono soggette all’umidità, ai liquidi e alle temperature rigide, tutti elementi che potrebbero compromette l’integrità dell‘adesivo. Nel caso vi troviate nella condizione di applicare l’etichetta vino personalizzata di questo tipo, potete rivolgervi all’esperienza consolidata di Filogic che oltre alle etichette normali realizza etichette a colori per vino.
Se invece siete dei piccoli produttori vitivinicoli, con basse tirature, oppure avete la necessità di stampare sulle etichette il dato variabile del lotto di produzione, Finlogic fornisce una vasta gamma di stampanti per etichette a colori, tra le migliori soluzioni c’è la stampante della serie Swift Color 4000d.
In ambito di applicazioni invece, Finlogic riesce a essere un partner d‘impresa anche per la distribuzione di sistemi per disporre l’etichetta sulla bottiglia in modo automatico, è il caso del modello AP362e che con un funzionamento semplice riesce ad assolvere all’etichettatura di un numero cospicuo di prodotti.