ETICHETTE PER VINO

Etichette per bottiglie di vino

Produrre vino è un processo articolato che prevede numerose attività, una grande competenza e una spiccata attenzione ai dettagli. Trascurare solo uno dei diversi passaggi vorrebbe dire compromettere l’intera produzione e la qualità del prodotto finale.

Ma la produzione di un buon vino non termina con l’imbottigliamento. Per fare in modo che il tuo vino arrivi sulla tavola dei tuoi clienti e fondamentale l’etichettatura. Scegliere le giuste etichette adesive per vino è un momento importante che richiede grande attenzione.

I colori definiti e la leggibilità dei testi è fondamentale per fornire sia le informazioni conformi alla normativa, sia utili per la scelta del vino da parte del cliente finale.

Richiedi un preventivo

Etichette per bottiglie di vino: tutti i materiali e le dimensioni

L’utilizzo di etichette per vino da stampare realizzate con carte speciali e tecnologie di ultima generazione ci permettono di realizzare un prodotto unico nella sua categoria. Per la realizzazione di etichette per bottiglie di vino vengono utilizzate:

  • finiture in oro
  • tecniche di verniciatura e plastificazione
  • tecniche di riproduzioni di immagini o disegni
  • carte vergate
  • carte e materiali plastici trasparenti
  • adesivi resistenti al ghiaccio

Categorie Correlate

Stampanti

TERMICHE

SATO, TOSHIBA TEC, 
CITIZEN, Zebra, 
Honeywell, Intermec
Produzione di

Etichette
a COLORI

Oro a caldo
Colori alimentari

RFid

nfc, uhf, hf

CARTUCCE

Cartucce per stampanti

RIBBON

Cera, Cera-Resina,
Resina

Adatti a tutti 
i modelli di stampante

Divisione

DIGITALE

Stampanti Ink-jet o Laser a colori Primera, Epson, VipColor, SwiftColor, Anytron e fustellatori

Prodotti Correlati

Etichettare bottiglie bagnate di vino: la vera sfida

L’acqua agisce da contaminante e compromette l’integrità dell‘adesivo. Nel caso vi troviate nella condizione di applicare etichette vino per bottiglie su superficie bagnata, è possibile che i seguenti consigli vi aiutino a superare il problema:

  • Controllate la temperature e l’umidità dell’aria e la temperatura di riempimento per prevenire la formazione di condensa sulle bottiglie già riempite
  • soffiate via l’acqua dalla superficie delle bottiglie installando dei getti d’aria appena prima della testa dell’etichettatrice;
  • fate lavorare la forza di gravità a vostro favore: soffiate l’acqua verso il basso per asciugare il vetro della bottiglia;
  • applicate l’etichetta per vino adesiva sul vetro asciutto, solo dopo avere soffiato via l’acqua/condensa.