ETICHETTE PER BIRRA

Etichette per birra

Etichette birra artigianale personalizzate

Stampa di etichette adesive per birra

Nel corso della sua esperienza, Finlogic si è posta come obiettivo quello di rispondere alle esigenze di diversi settori, tra questi si è contraddistinto il settore beverage e in particolare quello della produzione della birra artigianale.

I piccoli produttori di questo settore, possono trovare in Finlogic un partner perfetto per la realizzazione di etichette per birra, capace di migliorare le fasi di imbottigliamento e di etichettatura. In quest’ambito infatti, la grafica di etichette di birra ha un ruolo importantissimo, sia a livello estetico che per le indicazioni degli elementi che compongono la bottiglia e che ne definiscono la conformità alle normative.

Proprio per venire incontro a questa importante esigenza, Finlogic offre le migliori soluzioni per la realizzazione di etichette adesive a colori personalizzate.

Richiedi un preventivo

Categorie Correlate

Stampanti

TERMICHE

SATO, TOSHIBA TEC,
CITIZEN, Zebra,
Honeywell, Intermec

Produzione di

Etichette
a COLORI

Oro a caldo
Colori alimentari

RFid

nfc, uhf, hf

CARTUCCE

Cartucce per stampanti

RIBBON

Cera, Cera-Resina, Resina

Per tutti
i modelli di stampante

Divisione

DIGITALE

Stampanti Ink-jet o Laser a colori Primera, Epson, VipColor, SwiftColor, Anytron e fustellatori

Prodotti Correlati

Etichette birra: tutti i materiali per adesivi bottiglie di vino

La stampa di etichette adesive per bottiglie di birra deve essere realizzata su supporti resistenti e utilizzando tecnologie di ultima generazione, così che la produzione abbia la garanzia di un prodotto di qualità. In particolare Finlogic propone i seguenti materiali:

  • carte e materiali plastici trasparenti
  • adesivi resistenti al ghiaccio
  • finiture in oro
  • carte vergate
  • tecniche di verniciatura e plastificazione
  • tecniche di riproduzioni di immagini o disegni

Scegli la qualità e l’esperienza di Finlogic per la produzione di etichette birra.

Etichettare bottiglie bagnate di birra

La produzione di adesivi per bottiglie che vanno in frigorifero deve rispondere a particolari esigenze e resistere agli agenti che possono compromettere la confezione, è necessario quindi trovare una soluzione di stampa adeguata, prendendo in considerazione carte professionali, adatte all’umidità e che, nonostante le basse temperature possano resistere nel tempo.

Oltre a questa impostazione del lavoro e della produzione di etichette, per poter affrontare l’etichettatura delle bottiglie di birra artigianale, è possibile prevenire con alcuni pratici e semplici consigli che faranno sì che l’etichetta duri nel tempo:

  • prevenire la formazione di condensa sulle bottiglie già riempite controllando la temperature, l’umidità dell’aria e la temperatura di riempimento;
  • soffiate via l’acqua dalla superficie delle bottiglie installando dei getti d’aria appena prima della testa dell’etichettatrice;
  • soffiate l’acqua verso il basso per asciugare il vetro della bottiglia;
  • solo dopo aver soffiato via l’acqua/condensa potrete applicare l’etichetta adesiva sul vetro asciutto.

Stampanti di etichette per birra a colori

Per assolvere al bisogno di stampare etichette a colori, anche per piccole tirature, Finlogic mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di realizzare etichette adesive on demand. Tra i principali brand in grado di dare una risposta vicina ai risultati professionali c’è la stampante digitale di etichette DTM Primera modello LX1000e, oppure la performante ed economica stampante digitale del brand Vip Color VP600.

Si tratta della soluzione migliore nel caso in cui la produzione sia ridotta, discontinua e nel caso in cui preveda dati variabili nell’etichetta.

Il vantaggio di scegliere un partner come Finlogic sta nella possibilità di scegliere etichette per birra di dimensioni differenti, stampate su molteplici tipologie di carta e eventualmente scegliere anche se produrle internamente.