LETTORI CODICE A BARRE MICROSCAN

Lettori Barcode Microscan

Sistemi di Visione Microscan: rilevazione, tracciatura e controllo

Microscan è un’azienda leader a livello mondiale di dispositivi per l’acquisizione e il controllo di precisione dei dati operante in diversi mercati. Grazie a questi dispositivi per l’acquisizione e il controllo dei dati è possibile automatizzare i processi produttivi critici e aumentare la redditività delle aziende. I potenti lettori scanner Microscan soddisfano un’ampia gamma di esigenze in termini di tracking e tracciabilità dei dati in ogni settore, rendendo possibili le operazioni più critiche a livello produttivo come il controllo della qualità, il monitoraggio in fase di lavorazione, la movimentazione di materiali, la tracciabilità dei componenti, lo smistamento e il tracking dei lotti.

Lettori Microscan: soluzioni per acquisizione e controllo dati

Ampia gamma di lettori Microscan per rilevazione, tracciatura e controllo

Assicurano il massimo della precisione nella lettura ad alta velocità dei codici a barre, nel posizionamento e nella verifica delle coordinate attraverso l’elaborazione elettronica di immagini.I codici a barre lineari o 1D che rappresentano ancora oggi il tipo di simbologia più comunemente utilizzata per il tracking, ma sempre più aziende produttrici ricorrono a simboli bidimensionali (2D), come i Data Matrix, che offrono una una maggiore capacità di dati. Microscan fornisce soluzioni di lettura veloci e affidabili per tutti i settori industriali che devono seguire ogni fase del processo di lavorazione e che necessitano di prodotti in grado di leggere tutti i codici a barre lineari o i simboli 2D stampati o impressi.

Lettori Barcode Microscan

Scopri i lettori industriali di codici DPM

Il modo più preciso e sicuro per assicurare il controllo di qualità durante il processo produttivo consiste nel marcare direttamente i pezzi con simboli permanenti creati per la lettura ottica e per la tracciabilità durante l’intero ciclo di vita.

Il simbolo DPM (Direct Part Mark) è un simbolo 2D marcato in maniera permanente incisione laser/chimica su materiali come il metallo, la plastica, la gomma o il vetro. Spesso questi metodi di marcatura possono metterne a dura prova la decodifica mediante la tradizionale tecnologia di lettura delle immagini, per questo Microscan offre una serie completa di lettori e verificatori con sistemi di illuminazione e algoritmi di decodifica specificamente progettati per qualsiasi simbolo DPM.

Questi lettori di immagini portatili garantiscono prestazioni elevate e sono in grado di leggere facilmente qualsiasi simbolo DPM, dai codici a barre lineari ai simboli 2D.

Marcatura diretta di pezzi e verifica con Microscan

Il tracking automatico dei prodotti per le singole parti di ricambio e per i componenti ha dimostrato di avere un notevole impatto in termini di risultati. Il modo più diretto per assicurare il controllo di qualità completo del processo produttivo consiste nel marcare direttamente i pezzi con simboli permanenti per la lettura ottica che ne permettano la tracciabilità durante l’intero ciclo di vita. Esistono diversi metodi per la marcatura diretta dei pezzi: in genere, i simboli DPM (Direct Part Mark) sono simboli 2D marcati in maniera permanente con metodi quali la micropercussione o l’incisione laser/chimica su substrati, tra cui il metallo, la plastica, la gomma o il vetro. Spesso questi metodi di marcatura producono una visibilità a basso contrasto o una stampa incoerente del simbolo che possono metterne a dura prova la decodifica mediante la tradizionale tecnologia di lettura delle immagini. Molti settori industriali seguono rigidi requisiti e standard di verifica dei simboli che garantiscono la tracciabilità di parti e componenti, e proprio la verifica dei simboli ne assicura la qualità nell’intero ciclo di approvvigionamento e durante l’intero ciclo di vita del prodotto marcato.

Finlogic offre un’ampia gamma di lettori Microscan e verificatori con sistemi di illuminazione e algoritmi di decodifica specificamente progettati per qualsiasi simbolo DPM.

Dispositivi di lettura Barcode e DPM Reader

L’esigenza di catturare informazioni e dati racchiusi nei codice a barre richiede lettori veloci ed affidabili. Per questo Finlogic ha scelto la gamma MICROSCAN, che propone scanner e lettori barcode che coprono queste esigenze, dai più piccoli a quelli con tecnologia e tecnologia IMAGER per la lettura dei codice a barre 1D e 2D.

Scopri la gamma lettori DPM Microscan su Finlogic SpA: una soluzione efficiente per una gestione semplice e completa della filiera produttiva. Affidati a Finlogic per la tua azienda e richiedi ora un preventivo.