Primera LX910e – Vantaggi e svantaggi della tricromia

By 23 gennaio 2019 News Nuovi Prodotti

Finlogic S.p.A, in qualità di Partner Primera per l’Italia, sostiene con entusiasmo che a pochi mesi dall’uscita sul mercato, la nuova Primera LX910e si sta rivelando una soluzione vincente per chi necessita di produrre in azienda piccole quantità di etichette, con fondi colore non eccessivamente pesanti e con dimensioni più grandi dei 4 pollici di larghezza

La cartuccia unica di stampa in tricromia con testina integrata, ha permesso alla Primera LX910e di essere la prima ed unica stampante al mondo a poter utilizzare sia l’inchiostro base acqua che l’inchiostro pigmentato, semplicemente sostituendo la cartuccia in pochi secondi di lavoro.

Questo consente di poter produrre etichette con colori brillanti e appariscenti, ma anche etichette resistenti all’acqua o ai raggi UV, qualora il prodotto da etichettare lo richiedesse.

Ma andiamo a considerare da vicino alcune informazioni sulle cartucce d’inchiostro a tre utilizzate dalla LX910e

Vantaggi di avere una cartuccia d’inchiostro a tre colori (CMY)

  • Riduzione al minimo delle scorte (solo 1 SKU)
  • Facile da cambiare e gestire, senza colori posizionati errati o ugelli otturati nelle testine di stampa
  • Ogni cartuccia contiene una testina di stampa completamente nuova e quindi una nuova “stampante”
  • È più ecologica in quanto si usa ¼ di materiale plastico perché è solo una cartuccia invece di 4 più la testina di stampa
  • Tempi di inattività ridotti al minimo in quanto si cambia tutto in una volta sola

Vantaggi di avere cartucce d’inchiostro separate (CMY)

  • Utile per disegni a colori sbilanciati su un unico colore poiché puoi completare ogni cartuccia a colori allo 0%
  • Rispetto dell’ambiente perché si utilizza ogni colore fino alla fine
  • Ottimo per i progetti grafici che utilizzano molte aree nere o solo testo in grassetto nero

Primera Europe ha sempre rivendicato il “claim” di essere “persone che innovano”, e la LX910e con la nuova cartuccia all-in-one, è stata la risposta alle richieste del mercato che cercavano una soluzione di stampa altrettanto buona, ma più semplice possibile. La testina di stampa più grande consente velocità di stampa più elevate e un nero di processo dall’aspetto puro e solido che non si è mai avuto prima.

Non è stato facile lasciare andare la best seller e più longeva stampante di etichette del mercato, la prima con 4 cartucce di inchiostro separate. Ma dopo diversi test effettuati, si prega di dare un’occhiata al confronto dei prezzi degli inchiostri tra la Primera LX900e e la LX910e.

Niente parole dolci o autocelebrazioni, solo numeri reali., perché la teoria è una cosa, ma in pratica la cartuccia CMY della LX910e ci mostra che è:

  • economicamente efficiente in etichette scure altamente saturate
  • economicamente efficiente in progetti di colori sbilanciati

Per vedere i numeri reali clicca qui

Per avere una visione reale dei risultati di stampa è possibile richiedere un sample book di etichette stampate ed infine è possibile verificare i costi di stampa dei diversi layout grafici, eseguiti con tutte le stampanti da banco Primera LX500e, LX910e e LX1000e/LX2000e.

VAI su PRIMERA LX910e