News IstituzionaliNews Nuovi Prodotti

Finlogic presenta la nuova Serie di stampanti digitali per etichette a colori on demand EPSON C6000/C6500

By 29 Gennaio 2020 No Comments
nuova-serie-stampanti-digitali-a-colori-on-demand-epson.jpg

Quattro modelli che rivoluzioneranno il mercato della stampa in bobina on demand

Arriva sul mercato la nuova Serie di stampanti Epson che rivoluzioneranno presto il mondo della stampa digitale di etichette on demand.

Due i modelli realizzati dalla casa madre Epson disponibili in quattro versioni, per soddisfare la più ampia gamma di esigenze di stampa on demand nel settore della produzione e della logistica.

Sia la versione 4” (C6000) che la 8” (C6500) sono state prodotte in due varianti: AE indica il modello con auto-cutter, ovvero taglierina automatica integrata per poter tagliare in automatico alla fine di ogni stampa; PE indica il modello con peeler integrato, ovvero uno spellicolatore integrato che è in grado di stampare e staccare le etichette una alla volta.

Epson C6500AE e CW-C6500PE disponibili da fine gennaio

Per COLORWORKS CW-C6500AE e CW-C6500PE la disponibilità basta aspettare la fine del mese, mentre per le 4” CW-C6000AE; CW-C6000PE c’è da pazientare ancora un paio di mesi.

Queste stampanti rappresentano sempre di più la soluzione ideale per stampare direttamente in azienda piccole e medie quantità, nell’ambito di diversi settori, quali: food & beverage, chimico, orticoltura, logistico, manifatturiero e molti altri.

I molteplici vantaggi delle stampanti per etichette a colori on demand

La crescente diffusione delle stampanti digitali di etichette all’interno dei reparti produttivi di aziende di diverse dimensioni, è dovuta alla innumerevole quantità di vantaggi che comporta sia a livello di costi, che di tempo.

Utilizzare una stampante di etichette a colori in azienda consente di: stampare in tempo reale solo le quantità di etichette realmente necessarie, eliminando così sprechi di etichette inutilizzate e obsolete; eliminare elevati costi di magazzino di etichette prestampate e non utilizzate, azzerare i lunghi tempi di attesa e non ultimo, massima flessibilità ai cambiamenti e nuove opportunità come esportazioni o produzioni conto terzi.

Le principali caratteristiche della nuova serie Espon COLORWORKS

Ecco le principali caratteristiche tecniche della nuova serie di stampanti di etichette a colori on demand:

  • 4 cartucce separate (una per colore CMYK) ad alta capacità con tecnologia Ultrachrome
  • Velocità di stampa fino a 5”sec
  • Larghezza di stampa fino a 112 mm la 4” C6000 e 215 mm per la 8” C6500
  • Facile caricamento dei supporti e consumabili
  • Alta risoluzione 1200 dpi
  • Tecnologia di stampa Precision core di Epson
  • Elevata compatibilità con i sistemi operativi ed informatici (Windows, Mac, Linux e SAP)

Cosa offre in più Finlogic

La versione di stampante etichette con peeler (PE) è stata pensata e progettata per consentire di mettere le stampanti in linea con sistemi di applicazione automatica, per creare dei print&apply a colori.

Finlogic, grazie all’esperienza nella produzione interna di Print&Apply e un’intera azienda dedicata allo sviluppo di software, mette a disposizione personale specializzato per produrre delle soluzioni ad hoc in base alle specifiche esigenze di ogni azienda.

Il Gruppo Finlogic S.p.A.

Il Gruppo Finlogic S.p.A. è attivo nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l’intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia e Lombardia ed ufficio commerciale e tecnico nel Lazio, impiega oltre 100 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.