21

Giugno 2017

Finlogic rinnova contratto di distribuzione con la multinazionale giapponese SATO

FINLOGIC  attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, comunica di aver rinnovato con SATO Europe GMBH, il contratto di distribuzione per l’Italia di tutti i prodotti e tutte le soluzioni di stampa con marchio SATO. Il contratto ha durata fino al 30 giugno 2020 e prevede il rinnovo tacito per un ulteriore anno. L’accordo prevede anche un’importante collaborazione di SATO nell’attività di marketing di Finlogic attraverso l’organizzazione di fiere ed eventi nei prossimi anni. Il consolidamento della partnership con SATO rafforza il progetto di Finlogic di divenire leader in Italia nel settore dell’identificazione automatica.

Grazie al rinnovo dell’accordo con SATO consolidiamo i rapporti con uno dei colossi mondiali nel campo delle soluzioni di stampa di codici a barre”, ha commentato Dino Natale, amministratore delegato di Finlogic. “Questa partnership strategica ci permette di continuare il nostro percorso di crescita nell’identificazione automatica mantenendo la leadership sul mercato secondo gli obiettivi prefissati in sede di IPO. Le analogie con il modello di business di SATO ci aiuteranno a migliorare la nostra offerta unica grazie ad un mix tra tecnologia e materiali di consumo (etichette e ribbon) proseguendo nel percorso di fornitura globale di prodotti perseguito da Finlogic”.
Siamo soddisfatti della nostra duratura relazione con Finlogic e apprezziamo la loro continua promozione dei prodotti SATO”, ha commentato Tetsushi Kondo Managing Director di SATO Europe GMBH. “Siamo lieti di aver potuto estendere il nostro accordo e attendiamo la crescita della quota di mercato SATO insieme a Finlogic in Italia”.

SATO da oltre vent’anni, è leader mondiale per le soluzioni di stampa di codice a barre che comprendono stampanti a trasferimento termico e termico diretto, stampanti intelligenti RFID, moduli di stampa OEM, stampanti web da 10,5 pollici, accessori per stampanti, software per la progettazione di etichette. Fondata nel 1940, SATO è quotata nella prima sezione della Borsa di Tokyo in Giappone ed ha un fatturato di circa 889 milioni di euro.


Il Gruppo Finlogic è attivo nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l’intera catena del valore (hardwaresoftware, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia e Lombardia ed ufficio commerciale e tecnico nel Lazio, impiega circa 100 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.

8-11

Maggio 2017

Dal 8 all’11 Maggio Finlogic vi aspetta alla Fiera Tuttofood di Milano, presso PAD 5, STAND V12/14

Esporremo tutte le soluzioni per l’etichettatura dei vostri prodotti, l’identificazione automatica e un ampia campionatura di etichette da noi prodotte.

Vi aspettiamo

ORARI DI APERTURA:

  • 08- 10 MAGGIO VISITATORI: 9.30 – 18.00
  • 11 MAGGIO chiusura Manifestazione ore 16.00

LUOGO: FIERA MILANO RHO S.S. SEMPIONE 28
COME ARRIVARE e DOVE SIAMO:

3

Aprile 2017

Primera presenta la nuova stampante di etichette a colori LX1000e

Nuova stampante di livello industriale con inchiostri pigmentati, elevata velocità di stampa e bassi costi per etichetta

Plymouth, MN, USA (3 aprile 2017) – Primera Technology, Inc, una delle aziende leader id produzione di stampanti speciali, oggi annuncia la nuova Stampante di Etichette a Colori LX1000e.

La LX1000e si basa sulla stampante Primera LX2000e ed è progettata per applicazioni che necessitano di etichette estremamente durevoli. LX1000e è il modello entry-level di Primera con inchiostri a pigmenti. Esso offre una serie di funzioni, tra cui:

  • Inchiostro pigmentati. I pigmenti inclusi nella formulazione dell’inchiostro offrono elevata durabilità e una grande resistenza contro i raggi UV e l’acqua; tutto ciò viene rafforzato con il vantaggio di una qualità di stampa eccellente grazie agli inchiostri a pigmenti di Primera.
  • Basso costo per etichetta. Grandi cartucce d’inchiostro separate per ciano, magenta, giallo e nero mantengono il costo per etichetta basso. Infatti, il costo della LX1000e per etichetta è tra i più bassi di tutte le stampanti desktop a getto d’inchiostro a colori attualmente disponibili nella sua fascia di prezzo.
  • Velocità di stampa fino a 101 millimetri (4”) al secondo. Mentre molte stampanti desktop per etichette vantano elevate velocità di stampa, la maggior parte di queste sono inutilizzabili per la produzione di etichette di elevata qualità. Con una velocità di stampa fino a 101 millimetri (4”) al secondo, la LX1000e produce etichette professionali senza sacrificare la qualità di stampa.

“Siamo entusiasti di aggiungere LX1000e alla gamma completa di stampanti da banco di etichette a colori Primera”, ha detto Andreas Hoffmann, amministratore delegato del ufficio EMEA di Primera Technology Europe. “Primera è nota da oltre un decennio come un innovatore e un leader in questo mercato. LX1000e continua quella tradizione, offrendo una stampante con un costo estremamente basso, prestazioni specifiche importanti e massima affidabilità, che giorno dopo giorno, è diventato un marchio di fabbrica delle stampanti per etichette a colori Primera.”

Le applicazioni tipiche comprendono etichette dei prodotti per il caffè, vino, prodotti da forno, dolciumi, carne, formaggio e centinaia di altre specialità alimentari e gastronomiche. Applicazioni industriali includono etichette a colori per gli imballi finali, etichette di sicurezza e avvertimento, Kanban, inventario, cartellini e molto altro ancora. LX1000e può essere utilizzata anche per l’etichettatura privata, test marketing, prove di pre-stampa e negli scaffali dei negozi.

I driver di stampa sono inclusi per Windows 7/10, insieme con i Software Bartender Ultralite e NiceLabel SE Primera Edition (entrambe per Windows) per importare immagini, loghi, aggiungere codici a barre, codici QR, ecc. La maggior parte degli altri programmi di grafica popolari per Windows possono comunque essere utilizzati per progettare e stampare etichette.

Substrati qualificati includono molti materiali per etichette a getto d’inchiostro diversi, tra cui tutti i materiali a getto d’inchiostro certificati Primera Genuine, per esempio Primera Poly White Gloss, Primera trasparente lucido Eco e Primera Opaco bianco. Etichette di carta Primera sono disponibili in lucido, semilucido, finiture opache e Vintage.

LX1000e è al prezzo di € 2.695 (MSRP) e sarà disponibile sul mercato da inizio maggio 2017 e come al solito sarà disponibile presso tutti i rivenditori ufficiali e distributori in tutto il mondo. Primera Europe continua ad offrire 24 mesi di garanzia (lo standard di 12 mesi, più ulteriori 12 mesi gratuitamente previa registrazione del prodotto sul nostro sito web) per tutte le unità europee.

I dettagli completi sono disponibili all’indirizzo http://primeralabel.eu. Seguire Primera su Facebook a http://www.facebook.com/primeraeurope e su Twitter all’indirizzo http://www.twitter.com/primeraeu.