News Nuovi Prodotti

Finlogic presenta il primo Print & Apply a colori, nato in collaborazione con Epson

By 24 Giugno 2020 Luglio 14th, 2020 No Comments

Il primo Print & Apply a colori, nato in collaborazione con Epson

Orgogliosi di questa novità assoluta sul mercato dell’etichettatura automatica

Grazie alla stretta collaborazione tra il reparto della Codifica Automatica di Finlogic ed Epson, abbiamo realizzato per primi un sistema di etichettatura automatica, integrabile con qualsiasi linea di produzione, in grado di stampare e applicare – in tempo reale – etichette a colori ad altissima definizione.

Come anticipato pochi giorni fa dal Product Manager della Div. Etichettatura Automatica, Finlogic è lieta di annunciare la realizzazione di questo progetto, che abbiamo sperimentato felicemente nel settore dei beni di lusso ma che è adatto anche ad altre applicazioni, dalla produzione industriale alla distribuzione logistica.

La novità introdotta dal sistema Stampa e Applica CW-APT

Fino ad oggi il dato variabile poteva essere aggiunto “in linea” solamente con l’utilizzo di stampanti termiche o marcatori, quindi monocromatico e di bassa qualità grafica, solitamente riservato a indicazioni di testo (tabelle, lotto, date di scadenza, ecc. e codici a barre). Rimaneva quindi la necessità di rifornirsi e stoccare etichette parzialmente prestampate.

Con l’applicatore CW-APT di Finlogic, portiamo tutti i vantaggi della stampa “on demand” direttamente sulla linea di produzione o confezionamento: nessuna necessità di gestire acquisti e stock di etichette personalizzate.

Print&apply a colori, con ogni tipo di materiale e forma

I vantaggi della stampa on demand direttamente in linea

Finalmente con il nuovo applicatore CW-APT, la grafica completa dell’etichetta di altissima qualità e completa di tutti i dati variabili necessari, può essere gestita in tempo reale direttamente sull’applicatore, evitando ulteriori operazioni e conseguenti perdite di tempo (come ad es. stampa fuori linea, riavvolgimento delle bobine)

CW-APT è disponibile con due modelli di stampanti Epson C6000 (larghezza 4”) ed Epson C6500 (larghezza 8”) e utilizza agevolmente supporti sia cartacei che sintetici, opachi o lucidi, anche di forme irregolari, rendendo questa soluzione assolutamente flessibile ed adattabile alle esigenze di aziende di molti settori di produzione industriale.

L’etichettatrice Print & Apply CW-APT è ideale sia per l’etichettatura primaria e decorativa, che per quella logistica, in tutti i casi in cui è necessaria un costante cambiamento della grafica o dei dati variabili, senza rinunciare alla possibilità di stampa a colori.

Ad oggi non esisteva ancora una soluzione in linea a colori e numerosi progetti sono già in fase di sviluppo e installazione, negli ambiti di produzione più disparati, dal settore della moda e dei beni di lusso, all’industria logistica e alla produzione manifatturiera fino alla medicina nucleare.