Gruppo Finlogic

Soluzioni aziendali a 360° per la codifica e l’identificazione automatica

Finlogic S.p.A., azienda a capo dell’omonimo Gruppo Finlogic, opera nel campo del labelling dal 2003 e dal 2012 fa parte del progetto “Elite” di Borsa Italiana. Dopo la prima acquisizione di IDLog Srl nel 2014, nel 2016 ha creato il primo gruppo italiano del settore acquisendo Primetec Srl, azienda di riferimento in Italia per le soluzioni di stampa digitale di etichette in bobina. Questa unione strategica ha permesso al Gruppo Finlogic di sviluppare un’offerta di soluzioni complete e innovative, denominata Complete Label System®, in grado di soddisfare tutte le richieste relative all’etichettatura, con stampanti di etichette e applicatori, alla codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, con lettori, terminali e sistemi di visione ottica

L’azienda è oggi leader nella produzione di etichette adesive neutre e stampate, integrata all’utilizzo di terminali di raccolta dati, lettori di codici a barre, software e sistemi per la tracciabilità. Inoltre è partner ufficiale per l’Italia dei brand top player di harware come Sato, Toshiba, Citizen, Primera, VipColor ed Epson e distributore di Opticon, Honeywell, Microscan, Zebra, Motorola, Intermec e Datalogic, tutti brand che garantiscono prestazioni ai massimi livelli.

Finlogic Spa è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti nei diversi settori produttivi: dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla cosmesi al sanitario.

L’azienda ha sede legale a Bollate (MI) e vanta stabilimenti produttivi in Puglia e Lombardia ed uffici tecnico/commerciali a Roma, per un impiego totale di oltre 100 dipendenti. Il Gruppo Finlogic opera prevalentemente in Italia, mentre all’estero è attivo in Francia, Svizzera, Belgio e Spagna, perseguendo un progetto di sviluppo basato sulla partnership e la crescita per linee esterne per il potenziamento costante della capacità produttiva.

Produttore leader nella progettazione di etichette per il comparto aziendale

Grazie a quasi 20 anni di esperienza nel settore della produzione di etichette adesive e ad una perfetta sinergia tra competenze, idee e innovazioni tecnologiche, Finlogic Spa è oggi in grado di proporre soluzioni diverse e innovative, per l’identificazione industriale e automatica. Attualmente la quantità di fustelle realizzate e disponibili supera i 5.000 formati diversi, in costante aumento per soddisfare le necessità di una clientela esigente e sempre al passo con i mutamenti del mercato.

L’azienda può vantare la capacità di progettare e realizzare una svariata gamma di prodotti per tutte le attività di produzione, con una specializzazione nei settori alimentare, logistico, farmaceutico, sanitario e cosmetico. La considerevole struttura di assistenza pre e post-vendita, un vasto assortimento di prodotti e l’assoluta qualità dei materiali hanno reso la produzione di etichette, sia neutre che stampate, la risposta completa a qualsiasi esigenza del mercato di settore.

Infine, disponiamo di un team di grafici a completa disposizione dei clienti per personalizzare l’etichetta, definendone l’impostazione grafica e il design in maniera coerente al prodotto e alle richieste.

Le società del Gruppo Finlogic

Finlogic Spa oltre ad aver maturato una grande esperienza nel settore labelling, vanta anche diverse partnership in continua evoluzione con grandi società ubicate in tutto il territorio nazionale, al fine di fornire un alto valore aggiunto ai suoi clienti. Le aziende che entrano a far parte del Gruppo Finlogic sono specializzate nella consulenza e fornitura di soluzioni logistiche e IT per le imprese, software integrati, sistemi di tracciabilità oltre che prodotti come stampanti, ribbon, barcode, apparecchiature di marcatura con prestazioni elevatissime per qualsiasi tipo di impiego, oppure sono distributori per i più grandi brand come Toshiba-Tec per il comparto industriale ed office.

Tra le aziende partner si evidenziano nomi importanti a livello nazionale ed europeo come IDlog S.r.l., FDCode S.r.l, Tecmark S.r.l, Multitec S.r.l., Irideitalia S.r.l, Mobile Project, e Smart Lab Industrie 3D Srl.