News Nuovi Prodotti

Finlogic: la prima stampante digitale in bobina desktop con fustellatore integrato

By 13 Luglio 2020 No Comments

Nuova DTM LX610e per una produzione on demand di etichette di alta qualità

Rispetto ad altre stampanti per etichette a colori a prezzi simili, queste due offrono eccezionali vantaggi:

  • Qualità di stampa: tecnologia inkjet a colori fino a 4800 dpi, senza bande orizzontali, anche alle velocità di stampa più elevate.
  • Inchiostri base acqua o pigmentati: in un attimo è possibile sostituire le cartucce di inchiostro per stampare con inchiostri base acqua per colori brillanti, o con inchiostri pigmentati per la massima durata contro acqua e raggi UV.
  • Manutenzione estremamente ridotta con cartuccia singola in tricromia: entrambe le stampanti utilizzano una cartuccia di inchiostro CMY a capacità ultra elevata. Gli utenti dovranno solo sostituire e tenere a portata di mano una cartuccia anziché molte. Inoltre, ogni volta che cambiano la cartuccia ottengono una nuova testina di stampa, semplificando la manutenzione e riducendo drasticamente i costi operativi in corso per la pulizia e l’assistenza. Impronta ecologica: eco-compatibile e sostenibile con un consumo di energia ultra basso, un peso ridotto grazie all’utilizzo di meno materiale, forniture di inchiostro non tossiche e componenti riciclabili al 100%.

La LX610e Pro è rivoluzionaria perché consente di progettare e produrre piccolo quantità di etichette come mockup ed etichette di prova per contenitori e imballaggi, per aiutare i produttori a sviluppare nuovi prodotti.

Inoltre, la LX610e Pro integra la fustellatura digitale, una caratteristica unica nel mercato delle stampanti desktop. In combinazione con il magazzino di etichette originali DTM produce etichette di qualsiasi dimensione o forma senza costi di fustellatura e sprechi dovuti alla sovrapproduzione.

Finlogic S.p.A. offre ai suoi clienti un’ampia gamma di etichette originali DTM certificate per entrambe le stampanti a getto d’inchiostro: a partire da carte opache e lucide che si estendono a supporti in poliestere trasparenti, anch’esse opache e lucide, nonché materiali speciali come oro e argento metallizzati, supporti olografici o pre-
colorati. Tutti i materiali sono disponibili in bobine con formati pre-fustellati o rotoli continui. Sono disponibili anche bobine certificati da DTM Print con supporto
migliorato per il taglio digitale con LX610e Pro. Per tutte le unità europee Finlogic in collaborazione con DTM Print offre fino a 36 mesi di garanzia invece che 24: 12 mesi forniti con l’acquisto e più 24 mesi aggiuntivi gratuiti dopo la registrazione del prodotto sul sito Web dell’azienda (register.dtm-print.eu) entro i primi 6 mesi dall’acquisto. Esclusivamente la registrazione sul sito indicato fornisce l’estenzione gratuita di garanzia a 3 anni

Il Gruppo Finlogic è attivo nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della  tecnologia RFID (Radio Frequency Identification).

Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l’intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia, Lombardia ed Emilia Romagna ed ufficio commerciale e tecnico nel Lazio nel Piemonte e in Toscana, impiega circa 220 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore  strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla  chimica, dalla security al sanitario