News Istituzionali

Finlogic, servizi essenziali: continua l’attività operativa

By 23 Marzo 2020 Marzo 24th, 2020 No Comments
gruppo-finlogic-spa

Finlogic tra i servizi essenziali, prosegue l’attività di produzione

Il Gruppo Finlogic Spa conferma che a fronte delle nuove disposizioni e comunicazioni governative, la propria attività ricade tra i servizi qualificabili come essenziali ai sensi dell’Ordinanza emessa dalla Presidenza del Consiglio in data 22 Marzo 2020, e come tali non possono essere sospesi come previsto dai medesimi provvedimenti governativi.

Si ricorda che a seguito del Decreto relativo all’emergenza del Covid-19, la Società, già in data 17 marzo 2020 ha comunicato che i tre stabilimenti di produzione di etichette, il magazzino e il supporto tecnico commerciale sono operativi, nel massimo rispetto ed osservanza del decalogo emanato dall’Istituto Superiore di Sanità Nazionale, continuando a lavorare nelle modalità di smart working con l’assistenza tecnica operativa da remoto.

Gli stabilimenti di produzione di Bollate (MI), Rottofreno (PC) ed Acquaviva delle Fonti (BA) continuano ad essere pienamente operativi, con la sede di Acquaviva che lavora su tre turni.

Finlogic a supporto di cliniche, ospedali e filiera agroalimentare

Dino Natale:”I prodotti del Gruppo Finlogic, ossia etichette, stampanti, lettori di codici a barre, ma anche braccialetti per l’identificazione dei pazienti negli ospedali, etichette per sacche di sangue, etichette per aziende agroalimentari e per la grande distribuzione, sono fondamentali per garantire la continuità della filiera e per le necessità di questo difficile momento.

A tal proposito i nostri stabilimenti di produzione non potranno assolutamente fermarsi. L’attività di produzione prosegue organizzata mantenendo alto il rispetto di tutti i più stringenti standard igienico sanitari necessari in questa emergenza.

La Società precisa che, si riserva di valutare tutte le misure straordinarie a sostegno delle imprese per far fronte all’emergenza sanitaria, contenute nel “DL Cura Italia” varato dal Governo il 16 marzo u.s..

Gli effetti economici causati dalla pandemia in essere, al momento sono di difficile valutazione. Al fine di fornire al mercato un’informazione costante e progressiva sull’andamento della gestione, la Società comunicherà senza indugio gli impatti economici e finanziari derivanti dall’evolversi dell’emergenza Covid-19 sulle proprie attività nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 569/2014 (MAR).

Il Gruppo Finlogic Spa

Il Gruppo Finlogic è attivo nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l’intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica).
Con stabilimenti produttivi in Puglia, Lombardia ed Emilia Romagna ed ufficio commerciale e tecnico nel Lazio nel Piemonte e in Toscana, impiega circa 210 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.