Finlogic annuncia la nuova stampante per etichette a colori RFID

By 5 Giugno 2019 News Nuovi Prodotti

Finlogic annuncia la nuova stampante per etichette a colori RFID

Disponibile da oggi in Italia la nuova stampante per etichette a colori RFID RX500e per produrre  facilmente etichette RFID on-demand

 

Bollate, MI  (5 Giugno 2019) – Finlogic S.p.A. azienda leader nella produzione di etichette, specializzata in soluzioni per il settore dell’identificazione automatica, etichettatura e tracciabilità, annuncia la disponibilità del nuovo modello di stampante Primera a colori, per etichette e tag RFID: la RX500e

La RX500e è la nuova stampante a colori di etichette e tag RFID on-demand che consente di stampare, codificare e verificare l’etichetta in un unico passaggio. “La stampa a colori di etichette e tag RFID, aggiunge una nuova funzionalità a valore aggiunto a questa tecnologia”, spiega Andreas Hoffmann, Managing Director di DTM Print. Infatti l’aggiunta del colore con possibilità di inserire foto e grafiche nelle etichette RFID, consente di apportare un maggior livello di accuratezza e sicurezza in ambiti di applicazione come ad esempio le etichette delle cartelle di file medici, badge per visitatori, braccialetti fotografici, etichette di tracciamento delle materie prime, etichette per il settore retail e abbigliamento.

Una volta stampate e codificate, le etichette quindi tagliate con la taglierina interna a ghigliottina e dispensate una alla volta. La stampa “su richiesta” rende questa stampante ideale per applicazioni come badge per visitatori o fiere commerciali dove è richiesta una singola etichetta alla volta con informazioni uniche. Anche i batch di più etichette o tag alla volta possono essere codificati e stampati.

Il modulo di lettura e codifica RFID UHF integrato, viene fornito da Honeywell®. È conforme alle specifiche EPC Global Gen 2 Classe 1 e ISO 18000 -6B e -6C per la più ampia gamma di implementazioni in applicazioni reali.

La risoluzione di stampa è la migliore della categoria fino a 4800 dpi e la velocità di stampa fino a 63,5 mm (2,5 “) al secondo, rendono l’etichettatura e la produzione di etichette rapide e convenienti.

Tutti i clienti ricevono gratuitamente il software di progettazione BarTender UltraLite e NiceLabel® Free (entrambi per Windows), che possono essere scaricati dal sito Web di DTM Print (dtm-print.eu/download). Entrambi sono ideali per la progettazione delle etichette, tuttavia con RX500e è importante la capacità di codifica RFID, disponibile nelle versioni aggiornate del software.

La stampante RFID a colori RX500e è disponibile presso Finlogic S.p.A e i partner digitali autorizzati.

Come tutte le stampanti Primera usufruisce di 24 mesi di garanzia: 12 mesi forniti con l’acquisto, mentre gli altri 12 mesi extra gratuiti, vengono riconosciuti esclusivamente dopo la registrazione del prodotto sul sito Web dell’azienda (register.dtm-print.eu). La registrazione della stampante deve avvenire entro i primi 6 mesi dall’acquisto, in caso contrario la stampante avrà solo 12 mesi di garanzia.

I dettagli completi del prodotto sono disponibili su http://dtm-print.eu . Segui Finlogic su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/Finlogic/ e su Linkedin all’indirizzo https://www.linkedin.com/company/finlogic-srl