FINLOGIC ANNUNCIA LA NASCITA DELLA DIVISIONE STAMPA 3D

By 24 Gennaio 2019 News Istituzionali

Finlogic si pone come precursore di nuovi mercati e punta sulla tecnologia finalizzata all’automazione.

Per poter presentare al meglio l’apertura di questa nuova divisione è necessario definire il macro ambito all’interno del quale si muove da sempre la proposta del gruppo Finlogic: tecnologia finalizzata all’automazione.

In questa direzione è stata fondamentale e la lungimiranza da parte dell’A.D di Finlogic Dino Natale e dell’A.D di Smart Lab Ind. 3D, Aldo Pisanello, nel riconoscere nell’identificazione automatica una filiera di attrezzature e sistemi tecnologicamente avanzati e sempre più in crescita, che vedono nell’etichetta la punta di un ecosistema di scambio automatico di informazioni in grado di automatizzare tutta una serie di processi a totale vantaggio delle imprese. Il gruppo Finlogic, ha sempre avuto la capacità di portare continua innovazione al servizio dei propri clienti, ponendosi sempre come precursore di nuovi mercati, come accaduto con l’introduzione delle apparecchiature per stampa digitale di etichette che ad oggi costituiscono  una importante divisione dell’azienda.

Partendo dalla volontà di voler offrire alle imprese italiane ed estere un ventaglio di prodotti e servizi sempre più legato all’automazione ed alla ottimizzazione della filiera produttiva, Finlogic S.p.A. annuncia la nascita della divisione di Stampa 3D, attraverso l’acquisizione di Smart Lab Industrie 3D S.r.l, divenendo così il primo gruppo italiano quotato in Borsa Italiana operante nell’identificazione automatica ad investire in questa nuova tecnologia.

Soluzioni complete per la stampa 3D

Gli ambiti d’azione della divisione stampa 3D riguarderanno tre tipologie di soluzioni:

  • Siamo in grado di supportare le aziende nell’ottimizzazione della propria filiera produttiva sia in fase di prototipazione e soprattutto riguardo la produzione attraverso il nostro stabilimento allestito ad oggi con 28 stampanti 3D multitecnolgogia (fdm, sla, polyjet, fdm Stratasys) in grado di realizzare componenti di qualsiasi tipologia in una vasta gamma di materiali certifcati per utilizzi finali: acido polilattico, ABS, ABS dissipativo, Nylon, Policarbonato, Polipropilene, Gomma (TPU), Tecnopolimeri con Fibra di Carbonio e materiali adatti ad applicazioni in ambito aerospaziale come Ultem o PEEK.

Pertanto siamo in grado di fornire un servizio completo di stampa 3D o meglio produzione 3D on-demand in tempi rapidissimi ed in ampi lotti di produzione.

  • Disponiamo di un catalogo attrezzature che proponiamo in rivendita per tutte quelle aziende che necessitano di interiorizzare e customizzare la propria produzione, potendole affiancare in tutte le fasi, dalla consulenza nella scelta della tecnologia più adatta, alla formazione ed installazione e soprattutto nella fase post vendita, garantendo una continuità attraverso un portale dedicato in cui poter attingere ad una vasta scelta di corsi e tutorial specifici riguardanti l’utilizzo ottimizzato di questa tecnologia o la realizzazione dei file tridimensionali ed una chat diretta con i nostri tecnici in grado di supportare il cliente in fase di assistenza.
  • Siamo promotori di un sistema di affiliazione commerciale dedicato ai nostri attuali rivenditori oppure a chi volesse diventare rivenditore, che permetterà di accedere a tutti i nostri servizi con condizioni agevolate, potendo proporre e rivendere tutti i nostri prodotti e servizi avendo diritto ad una formazione tecnica e commerciale, il tutto coadiuvato da una sezione web di totale supporto alle attività di proposta del 3D in cui oltre a poter interagire con i nostri consulenti e con gli altri rivenditori attraverso un forum dedicato, potranno accedere a tutte le case history aziendali potendo così verticalizzare nell’immediato il proprio mercato disponendo di un know-how unico in Italia che gli permetterà di rivitalizzare il proprio parco clienti.

Se Finlogic ha deciso di investire nella stampa 3D vuol dire che vale la pena di approfondire meglio il tema, potete contattarci direttamente o attraverso la nostra rete commerciale già attiva su tutto il territorio nazionale e pronta a fornirvi supporto ed accompagnarvi in questo nuovo mondo.

 

Arch. Aldo Pisanello _ CEO Smart Lab Industrie 3D s.r.l.

Sede operativa: Via P. Giannone 16/A – 70126 – Bari –  Tel. 080 205 75 78 – Web: www.smab3d.com