Finalizzato accordo per l’acquisizione della System Code Srl

 Il Gruppo Finlogic consolida la sua posizione di leader nel settore dell’etichettatura

 Bollate, MI  (23 Luglio 2019) –– FINLOGIC S.P.A, attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, comunica che la controllata Tecmark Srl, martedì 23 Luglio, ha finalizzato l’acquisizione al 100% della società System Code. L’operazione rappresenta la sesta acquisizione portata a termine dalla società dopo la quotazione di Giugno 2017.

System Code Srl, con sede a Osio Sotto (BG), progetta e implementa soluzioni per l’etichettatura e l’identificazione, dal 1997. In particolare, la società si occupa di acquisizione e verifica dei dati, RFID, stampa industriale di etichette, tracking e applicativi di gestione del magazzino per aziende. System Code impiega soluzioni all’avanguardia non solo sotto il profilo tecnico, ma anche per ciò che concerne l’impatto ambientale. Si rivolge ad aziende attive in svariati settori produttivi tra cui la cosmetica, il food, l’elettronica e la chimica, con l’obiettivo di migliorare le performance aziendali del cliente con soluzioni ad hoc.

Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic ha dichiarato dopo la sigla dell’accordo: “Abbiamo perfezionato questa operazione straordinaria attraverso la nostra controllata Tecmark, acquisita da oltre un anno e perfettamente integrata nel Gruppo, con l’obiettivo di consolidare il ruolo della stessa società come riferimento del Gruppo Finlogic nell’offerta di soluzioni tecnologiche, nell’ambito dell’Identificazione Automatica, fornite direttamente alle aziende di produzione o trasformazione. I prodotti offerti da System Code permetteranno al nostro gruppo un ampliamento del portafoglio offerto alla clientela, con soluzioni personalizzate ad alta componente tecnologica e soluzioni speciali per l’etichettatura.” Prosegue Dino Natale “Siamo certi che l’integrazione con Tecmark darà possibilità di crescita non solo ad entrambe le società coinvolte, ma anche a tutto il Gruppo, generando sinergie e significative opportunità di cross-selling. Il loro coinvolgimento all’interno del gruppo rappresenta un boost significativo per la nostra strategia di crescita”.

Anche Marco Roz, Amministratore della Tecmark Srl, ha commentato soddisfatto: “È un’acquisizione importante che ci permetterà di esportare sui clienti System Code le applicazioni da noi realizzate in oltre trent’anni di esperienza” e  allo stesso tempo: “Conosco da tempo gli attuali manager della System Code e so che le loro importati capacità tecniche e conoscenze sui prodotti speciali, apporteranno un valore aggiunto al nostro operato quotidiano, permettendoci di consolidare ancora di più la nostra forza e presenza sul mercato nazionale e all’interno del gruppo stesso.”

Attraverso questa operazione straordinaria, il Gruppo Finlogic mira a rafforzare la propria leadership nelle settore delle soluzioni e tecnologie per l’etichettatura e l’identificazione automatica, costruendo una struttura sempre più solida, specializzata e vicina alle esigenze del cliente.

Leggi il comunicato stampa