Etichette e Tags RFid

Richiedi maggiori informazioni

Finlogic opera nel settore dell’identificazione automatica e dell’etichettatura finalizzata alla tracciabilità dei prodotti, realizzando soluzioni complete per la codifica, sia attraverso codici a barre che RFID.

Il Gruppo Finlogic, grazie all’elevata esperienza delle conosciate Id-log, System Code e Mobile Project, è in grado di fornire soluzioni complete per sviluppare progetti per l’identificazione e la tracciabilità attraverso la tecnologia RFID.

Finlogic è tra i pochi produttori in Italia di etichette RFID, realizzate accoppiando qualsiasi tipologia di antenna ad un ampia gamma di materiali di stampa, per produrre etichette già stampate oppure neutre per il trasferimento termico.

Tutti i vantaggi delle etichette intelligenti

Etichette, Tags e braccialetti RFID

La tecnologia RFID è un sistema di riconoscimento automatico che utilizza le radiofrequenze.

Queste etichette, rispetto ai barcode, non hanno la necessità di essere scansionate da un lettore ottico e non richiedono vicinanza o contatto con l’etichetta. Le onde radio trasferiscono i dati al sistema fisso (radar), capace sia di leggere che di scrivere le informazioni.

Il sistema di identificazione mediante tecnologia RFID riesce a passare attraverso tutti i materiali: legno, plastica e vernici, così che i tag possono essere inglobati in qualsiasi materiale che costituisce l’imballo da tracciare.

Perché scegliere la tecnologia RFID:

  • Efficienza: acquisizione dei dati senza una presenza umana
  • Flessibilità per la postazione dei tag su oggetti e materiali
  • Robustezza: i tag sono meno sensibili a umidità e/o sporco

Campi di applicazione delle etichette e dei braccialetti RFID

Il sistema di tracciamento RFID è utilizzato maggiormente nel settore della logistica, della distribuzione, ma anche nella gestione di inventari per l’organizzazione della tracciabilità delle merci.

Il settore che ha più bisogno di una gestione sistematica, ordinata ed efficiente delle merci è sicuramente quello delle spedizioni, in cui sono previsti step progressivi che necessitano di tracciamento.

Per tutti questi settori, Finlogic realizza etichette RFID cartacee o in plastica, che al loro interno contengono un micro-chip di memoria e un’antenna miniaturizzata che memorizza e trasmette informazioni.

 

Braccialetti RFID per il settore sanitario

Finlogic è in grado di produrre sia etichette che braccialetti RFID, prodotti ideali per gestire in tutte le fasi il settore medicale.

A livello nazionale Finlogic SpA, rappresenta uno dei maggiori produttori di etichette e braccialetti intelligenti, riuscendo ad integrare i tag RFID alla vasta gamma di sistemi per l’identificazione di oggetti e persone.

I Tag RFID, utilizzati ampiamente nel settore sanitario, diventano l’alleato migliore per la gestione dell’etichettatura di campioni, per l’identificazione in laboratorio e in farmacia, per la documentazione e la gestione delle cartelle cliniche e, non ultimo, per l’identificazione del paziente, dal suo arrivo nella struttura sanitaria fino alle sue dimissioni.

Etichette RFID di diverse tipologie e dimensioni per ogni settore

I prodotti RFID creati da Finlogic possono essere di varie dimensioni e varia tipologia (carta, PVC, polipropilene bianco o trasparente, ecc.) al loro interno hanno un piccolo circuito RFID UPC UHF Gen 2 e RFID HF su cui è possibile scrivere informazioni utilizzando apposite stampanti.

Richiedi il preventivo per etichette adesive e non adesive con RFID interno, ideali per essere applicate a prodotti quali scatole o pallet. Le etichette RFID identificano l’oggetto e il suo contenuto, per garantire tracciabilità, sicurezza, antitaccheggio, geolocalizzazione e molto altro.

Altri campi d’applicazione in cui le etichette intelligenti sono particolarmente funzionali:

  • logistica
  • distribuzione
  • ricevimento e ospitalità
  • movimentazione di casse e pallet e smistamento veloce

La tecnologia RFID permette l’etichettatura per la documentazione puntuale di ogni fase del ciclo di vita dei prodotti.

Finlogic offre un’ampia selezione di etichette RFID, studiate e testate per tantissime tipologie di stampanti. Richiedi un preventivo scegliendo tra un’ampia varietà di formati e materiali di etichette RFID.