News IstituzionaliNews Nuovi Prodotti

DTM CX86e: Finlogic presenta la più piccola stampante LED al mondo

By 25 Ottobre 2019 Ottobre 29th, 2019 No Comments

Stampante per etichette a colori DTM CX86e: la soluzione di stampa rapida e compatta per applicazioni di produzione, POS e POI

Il Gruppo Finlogic S.p.A., azienda leader nella produzione di etichette e nel settore dell’identificazione automatica, durante il Viscom di Milano, ha presentato in anteprima nazionale la nuova soluzione digitale DTM CX86e: la più piccola stampante al mondo per etichette a colori con toner a secco. Questa nuova stampante digitale aiuta le aziende a produrre etichette e tag a colori versatili e professionali.

Essa si pone come soluzione ottimale all’interno di punti vendita per la stampa diretta di buoni spesa, coupon, ricevute a valore aggiunto, adesivi per prezzi e promozioni, oppure all’interno di punti di intrattenimento come parchi, musei, fiere, cinema o teatri, per la stampa di biglietti di ingresso contenenti pubblicità e marchi a colori, biglietti omaggio, etichette identificative con foto, badge per visitatori, o ancora può essere utilizzata in ambienti di produzione manifatturiera per stampare etichette autoadesive resistenti, maniche, nastri ad anello o etichette per cartoni e scatole in ambito logistico.

Come funziona la tecnologia LED digitale della CX86e?

Durante il processo di stampa a LED, l’immagine viene sviluppata su un tamburo sensibile alla luce, trasferita mediante carica elettrostatica alla cinghia di trasferimento e poi fusa dal calore al supporto. Le etichette prodotte in questo modo sono nitide, impermeabili e resistenti ai raggi UV.

Dato che le testine di stampa a LED non hanno parti in movimento, a differenza della classica tecnologia laser, nel processo di produzione vengono consumate molte meno materie prime, ottenendo così un design salvaspazio e una durata notevolmente maggiore. Con una dimensione di 19,8×19,5×38 cm (LxAxP) e un peso di 9,5 kg, la CX86e è più compatta, robusta ed affidabile rispetto ad altre stampanti della sua categoria, il che la rende utilizzabile quasi ovunque ed è facile da trasportare.

Come funziona e perché scegliere la CX86e

La stampante prevede un’unica cartuccia di toner a tre colori che garantisce migliaia di stampe. Ulteriori componenti della stampante sono il gruppo tamburo, la cinghia di trasferimento e il fusore, tutti progettati per una lunga durata con oltre 100.000 stampe e possono anche essere sostituiti dall’utente in pochi secondi.

Con una vasta gamma di interfacce come USB, Ethernet, WLAN (opzionale) e interfacce di controllo, CX86e può essere utilizzata come unità autonoma, in una rete o in un ambiente automatizzato senza problemi.

L’alimentazione del materiale esterno di etichette e cartellini approvati con toner secco è possibile tramite rotolo, carta ad alimentazione continua in fan fold o foglio singolo. I fogli singoli devono avere una dimensione di 25 – 86 mm in larghezza e 53 – 551 mm in lunghezza. Finlogic, in qualità di etichettificio, offre una vasta selezione di supporti per etichette per toner secco: a partire da carte opache e lucide che si estendono a pellicole di poliestere trasparenti, opache e lucide, nonché a materiali ruvidi, argento, oro o altri colori.

La taglierina rotante integrata consente la produzione di etichette con una lunghezza dai 53 ai 551 mm. Opzionalmente, la stampante può essere adattata con un “modulo presentatore”, ovvero quando viene stampata un’etichetta, la stampante attende fino a quando quest’ultima non viene staccata prima di passare all’etichetta successiva.

Facile da configurare e utilizzare, la CX-86e include il driver della stampante per Windows 7/10 e il software di progettazione NiceLabel® Free 2019 DTM Edition (per Windows) per semplici creazioni di disegni di etichette. Per l’importazione dei dati e la stampa di dati variabili è necessaria la versione completa. La stampante può essere utilizzata anche con altri noti software di progettazione di etichette come BarTender e software grafici come Adobe Illustrator e altre applicazioni Windows.