News Istituzionali

Concluso con successo il Road Show dell’Innovazione

By 31 Maggio 2019 No Comments

Finlogic Group apre le porte ai suoi clienti per presentare le ultime novità

Giovedì 23 Maggio si è concluso a Milano il Road Show dell’Innovazione, promosso da Finlogic Group S.p.A per aggiornare tutti i clienti, nuovi e consolidati, delle novità e possibilità offerte dal gruppo, nell’ambito dell’identificazione automatica, etichettatura e tracciabilità.

Novità principale è stata l’innovazione, che ha visto protagoniste la nuova produzione digitale di etichette con la stampante Domino; l’intera gamma di soluzioni di stampa e finitura digitale per la produzione delle piccole e medie quantità di etichette, con un focus particolare sulla nuova stampante laser 5 colori Oki Pro 1050. Essa consente finalmente la stampa del bianco e l’impiego di tantissime tipologie di carte pregiate, naturali e lavorate (incluse anti spappolo e antiolio).

La nuova divisione di Stampa 3D, capitanata da Aldo e Leonardo Pisanello, della Smart Lab Industrie 3D, in ogni tappa, è stato l’angolo di maggiore attrazione, sia in termini di novità, che di reale interesse, in quanto le applicazioni della stampa 3D sono davvero innumerevoli e in continua diffusione. Particolare interesse è stato rivolto ai nuovi sistemi automatici di applicazione di etichette presentati dal Product Manager Fabio Caschetto, i quali sono dotati di stampante a colore in linea e da oggi aprono nuove opportunità di produzione.

Infine soluzioni di punta per la tracciabilità dei prodotti, sono state proposte dalla consociata Mobile Project, che realizza software per la logistica, per aiutare le aziende ad ottimizzare tempi e costi di lavorazione nel posizionamento e reperimento delle merci a magazzino. Alcune delle principali soluzioni sono il Pick/Put to Light, Voice Picking, Realtà aumentata, Real Time Locating Sistem e molto altro.

In Finlogic S.p.A il core business rimane la produzione di etichette, neutre e stampate, in fogli e in bobina e vanta la distribuzione diretta dei principali brand di stampanti a trasferimento termico, quali Sato, Citizen e Toshiba, che hanno fatto da cornice all’evento proponendo le gamme complete di stampanti per etichette, soluzioni intramontabili nel settore dell’identificazione automatica.