Codice Etico e Modello 231 Finlogic SpA

La società ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 e ha contestualmente istituto l’Organismo di Vigilanza in forma collegiale, dotato di differenti competenze, che avrà il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello stesso e di curarne l’aggiornamento, anche relativamente al Codice Etico adottato a partire dal 12 novembre 2018. I membri dell’OdV nominati, in possesso di adeguata professionalità e dotati dei requisiti di indipendenza, autonomia, professionalità e continuità d’azione, sono:
– l’Avv. Valeria Logrillo (Presidente), penalista esperta nella materia disciplinata dal d.lgs. 231/01;
– il Dott. Giovanni Chiri (membro interno), con competenze in materia contabile e amministrativa;
– l’Ing. Giuseppe Corvino (membro esterno), con competenze in materia di Sistema di Gestione, Sicurezza e Ambiente.
L’OdV resterà in carica per tre anni ed è rieleggibile.
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, è suddiviso in una Parte Generale e una Parte Speciale, per facilitare il flusso informativo tra funzioni aziendali e OdV. La parte generale del modello è consultabile dal link sotto.

Eventuali comunicazioni all’Odv possono essere inviate all’indirizzo email odvfinlogic@gmail.com

Conformemente alle previsione del Modello Organizzativo, Finlogic garantisce l’anonimato del whistleblower, tutelandone l’identità e contrastando eventuali misure discriminatorie nel confronti del segnalante, la cui identità sarà protetta dagli organi destinatari della segnalazione nelle fasi successive all’invio, in linea con quanto previsto dalla normativa vigente.

Eventuali comunicazioni all’Odv in forma riservata possono essere trasmesse cliccando qui.


Finlogic – Codice Etico
VISUALIZZA


Finlogic – Modello Organizzativo 231
VISUALIZZA