informativeNEWSNews Nuovi ProdottiRassegna stampa

CERTIFICAZIONE FSC – GESTIONE FORESTALE RESPONSABILE

By 6 Settembre 2019 Settembre 9th, 2019 No Comments

Finlogic S.p.A., sempre attenta alle esigenze dei propri clienti e al rispetto dell’ambiente, nel mese di Agosto ha ricevuto la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®) una certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti – legnosi e non legnosi – derivati dalle foreste gestite correttamente e responsabilmente, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La certificazione FSC di Catena di custodia, specifica per imprese di trasformazione e/o commercio di prodotti forestali, garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC ed è indispensabile per poter applicare le etichette FSC sui prodotti.

Il possesso di questa certificazione FSC di Catena di Custodia, ci consente di offrire prodotti certificati. Grazie a questa certificazione Finlogic può garantire al mercato la provenienza del legname o della carta utilizzati per le proprie etichette e quindi dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile.

Nei prodotti che portano il marchio FSC oltre a materiale vergine certificato, possono essere contenuti anche materiale riciclato e legno controllato: in questa maniera i consumatori sono pienamente garantiti circa la provenienza dei materiali acquistati.

Quindi in caso di necessità, Finlogic offre una gamma di etichette dotate di certificazione FSC e qualora si necessiti di tale certificato, invitiamo a chiederlo espressamente in sede di preventivo.

Richiedi un preventivo di etichette!