Assistenza Tecnica

Assistenza tecnica su stampanti e lettori barcode, in tutta Italia

Lo staff tecnico del Gruppo Finlogic, mette a disposizione dei suoi clienti la sua esperienza e la sua professionalità su tutto il territorio nazionale. Con ben 7 centri per la gestione dell’assistenza tecnica, assicuriamo la risoluzione di problemi tecnici in tempi molto brevi, con interventi on-site e on-center, grazie all’elevato numero di tecnici disponibili e alla prossimità dei centri alla nostra clientela.
L’elevato know-how del personale tecnico, ci permette di garantire un livello elevato di supporto, sia nel post vendita, che nel pre-vendita per poter sviluppare progetti di soluzioni complete che includono hardware e software.

Finlogic offre contratti di assistenza tecnica annuali per garantire il tuo acquisto a 360° e lavorare in tutta tranquillità.

Tutto lo staff del supporto tecnico è certificato per poter garantire l’assistenza su tutti i principali brand di stampanti per etichette e lettori barcode: Sato, Toshiba, Citizen, Zebra, Tsc, Opticon, Honeywell, DTM, OKI, VipColor e molti altri brand, sia con interventi on-site che on-center, presso i nostri laboratori in Puglia, Lazio, Toscana, Lombardia e Piemonte.

Scopri il centro assistenza più vicino a te:

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Richiesta assistenza on-center con modulo RMA

È necessario compilare il modulo RMA presente qui sotto e inviarlo all’indirizzo: assistenzatecnica@finlogic.it. Assicurarsi di compilare il modulo con tutti i dettagli possibili in modo tale da facilitare la valutazione della situazione e la nostra fornitura di assistenza. L’Assistenza tecnica Finlogic Spa avrà bisogno di un giorno lavorativo per rispondere a una Richiesta di Assistenza.
Attendere il numero di RMA (Autorizzazione di Reso Materiale) prima di spedire il dispositivo per la riparazione.


Avvertenza

  • La spedizione del prodotto dovrà essere conferma da parte di un tecnico autorizzato della Finlogic spa.
  • Le stampanti a colori (laser, inkjet) sono dispositivi di stampa complessi. Lo spostamento o il trasporto dell’apparecchio senza la rimozione appropriata delle forniture installate può provocare GRAVI danni all’apparecchio. Come risultato, l’apparecchio potrebbe non funzionare correttamente e sommare ulteriori malfunzionamenti o danni.
  • Una preparazione dell’apparecchio per il trasporto non corretta in base alle istruzioni riportate in questa sezione comporta l’ INVALIDAZIONE DELLA GARANZIA.
  • Le stampanti a colori (laser, inkjet) dovranno SEMPRE essere spedite su Europallet con etichette con su scritto “NON SBANCALARE” “NON CAPOVOLGERE” (1 per lato).

Istruzioni di imballaggio

  1. Spegnere l’alimentazione dell’apparecchio. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica.
  2. Rimuovere dall’interno della stampante: rotoli di etichette.
  3. Fissare tutte le parti mobili della stampante per annullare eventuali spostamenti in fase di trasporto (testa di stampa, taglierina ecc). Si consiglia l’utilizzo di fogli di spugna e nastro adesivo in carta.
  4. In caso fosse esplicitamente richiesto dal tecnico Finlogic di spedire anche i consumabili (cartucce/toner, parti di ricambio) andranno imballati con cura preservando l’imballo da eventuali fuoriuscite di inchiostri o toner.
  5. Inserire i prodotti nell’imballo originale avendo cura di inserire tutti i dispositivi di isolamento del prodotto da colpi (polistirolo, sacchetti ecc). In caso non fosse disponibile l’imballo originale confezionare il prodotto garantendo ISOLAMENTO E PROTEZIONE totale da urti.
  6. Fissare saldamente l’imballo al pallet

Attenzione

Salvo diversa espressa autorizzazione, tutti i resi saranno accettati solo in porto franco ed entro 30gg. dall’autorizzazione RMA rilasciata.
L’autorizzazione al reso non è imputabile come ammissione della non funzionalità di un prodotto, ma esclusivamente reso per accertarne tale condizione e provvedere alla fase successiva. Ove ci siano riscontri oggettivi alla restituzione, sarà obbligatorio la fornitura di prove di stampa, soprattutto se si tratta di un problema di consumabile.

Scaricando il modulo sotto, accetta implicitamente le condizioni sopra descritte.

Scarica il modulo RMA in formato PDF


Richiesta assistenza on-site

È necessario inviare una richiesta di assistenza all’indirizzo: rma@finlogic.it, a seguire riceverete un preventivo in 24h.

Su stampanti effettuiamo sostituzioni di testine, rulli, parti meccaniche, aggiornamenti firmware, software, supporto all’installazione e molto altro. Per chi lo desidera è disponibile il servizio di stampanti sostitutive.

Vieni a conoscere i nostri tecnici!

Assistenza tecnica stampanti per etichette SATO, Toshiba, Zebra, Citizen, TSC

Sato

Toshiba

Citizen

Zebra

TSC

Lettori e terminali: assistenza Opticon, Honeywell, Zebra

Opticon

Honeywell

Zebra – Motorola

Stampanti digitali a colori: Primera, DTM, Epson, Swift Color, Vip Color, Oki

DTM Primera

Epson

OKI

Vip Color